Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Il singolo di BanG Dream! si classifica al primo posto

Primo posto meritato con 27.000 copie vendute

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Vi avevamo già anticipato, non molto tempo fa, che la serie televisiva BanG Dream! avrebbe ottenuto una terza stagione animata. Se vi siete persi la news, potete andare a leggere la notizia in questo articolo.

Oggi non tratteremo tanto dell’anime quanto della colonna sonora che verrà ripetuta nei vari episodi. La sigla, intitolata Initial/yume o Uchinuku Shunkan ni!, singolo delle Poppin’ Party, la band musicale principale dell’anime, ha venduto circa 27.000 copie e si è classificata al primo posto della classifica settimanale dei singoli di Oricon per la settimana che va dal 6 al 12 gennaio 2020. Si tratta del primo CD o della prima canzone delle Poppin’ Party che riesce ad entrare di diritto nella classifica di Oricon.

Il singolo è stato pubblicato martedì, con le canzoni che compongono la sigla di apertura e la sigla di chiusura della terza stagione animata di BanG Dream! La nuova stagione verrà mandata in onda a partire dal 23 gennaio 2020, e verrà postata sul web da  Sentai Filmworks.

Il franchise

La serie si concentra su gruppi musicali formati da ragazze che competono tra di loro. Ciò che ha probabilmente reso la serie così popolare è il fatto che le doppiatrici dei vari personaggi si esibiscono sul palcoscenico mentre doppiano i rispettivi personaggi.

L’anime

La prima serie delle BanG Dream! è composta da 13 episodi ed è andata in onda a partire da gennaio 2017, con Anime News OnlineCrunchyroll che hanno mandato in onda la serie in contemporanea con il Giappone. La seconda serie è andata in onda a gennaio 2019Sentai Filmworks ha acquistato i diritti della serie, mentre HIDIVECrunchyroll hanno mandato in onda la stagione in contemporanea con il Giappone.

Il franchise ha anche ispirato un film intitolato BanG Dream! FILM LIVE che è stato proiettato in 56 teatri giapponesi lo scorso settembre.

Allo stesso modo, la controparte maschile di BanG Dream, Argonavis, avrà sia un gioco che una serie animata.

Fonti: Anime News Network

Potrebbe interessarti...

BanG Dream!

Primo trailer del film BanG Dream! Poppin’ Dream!

BanG Dream!

BanG Dream! – nuovo trailer per il film

BanG Dream!

BanG Dream! – il film il 20 agosto

Argonavis from BanG Dream!

Argonavis from BanG Dream! – nuove informazioni sul progetto

BanG Dream!

BanG Dream! in arrivo il 23 aprile

Che ne pensi di questa serie? Hai già ascoltato la canzone in giro? Merita questo successo? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *