Tomohiko Ito ha un nuovo progetto per le mani
Tomohiko Ito, noto per aver lavorato a diversi titoli di animazione (ad esempio Sword Art Online, dove ha svolto diversi ruoli nello staff tra i quali la regia), ha appena annunciato che sta attualmente lavorando ad un nuovo film d’animazione. Per adesso ci informa solo del titolo del film, che sarà Hello World.
Il film sarà apparentemente una storia romantica e apparterrà al genere Sci-Fi. Il titolo sarà prodotto dallo studio Graphinica, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Mado Nozaki (scrittore della serie di romanzi Babylon). Yukiko Origuchi è al lavoro come character designer.
Al momento Ito non ha rivelato informazione alcuna se non il titolo e che uscirà nelle sale nel prossimo autunno. Ha poi espresso la sua gratitudine di essere stato scelto per questo ruolo all’inizio della prossima era (L’imperatore giapponese Akihito abdicherà e passerà il trono a suo figlio il 30 aprile 2019).
Ito descrive il progetto anime come “qualcosa che deve fare proprio in questo momento”, chiedendo ai fans di seguirlo malgrado le poche informazioni e che spera di poter offrire i suoi servigi per realizzare qualcosa che possa essere apprezzato in tutto il mondo.
Fonte: Anime News Network