Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Studio Ghibli

Il regalo dello Studio Ghibli: 8 sfondi scaricabili

Dal sito ufficiale di Studio Ghibli, una raccolta di sfondi per rendere più piacevole il social distancing

Quanti ricordi ci ha regalato lo Studio Ghibli nel corso dei suoi 35 anni di vita? I capolavori creati dalle idee di Hayao Miyazaki e Isao Takahata fanno parte ormai dell’infanzia e adolescenza di tutti noi e ammettiamolo: ancora oggi, rivedere Totoro o Kiki è sempre un piacere.

Dopo aver realizzato le sempreverdi Anna dai capelli rossi e Heidi, i due animatori, nel 1985, lasciano la Nippon Animation e fondano l’ormai celebre Studio Ghibli.

Fin da subito, la casa di produzione giapponese è sempre stata estremamente affezionata alle proprie opere. Famosa per il suo rigore riguardo agli adattamenti esteri, infatti, già più volte ha ribadito di non accettare tagli né adattamenti per le diverse distribuzioni locali. La distribuzione internazionale è stata più volte concessa solo su garanzia di doppiaggi che mantengano l’integrità dei dialoghi, a meno che non vengano approvati dallo studio stesso.

Per fortuna hanno concesso che alcuni dei loro film siano disponibili su Netflix!

Ma in questo periodo in cui ognuno è in casa propria per rispettare le misure di social distancing affrontando una battaglia globale molto difficile, ecco che dal 13 aprile, sul sito ufficiale, è disponibile il download di ben otto wallpapers per aggiungere un pizzico di magia alle nostre videoconferenze. Si certo, il sito è in giapponese, ma non ci vorrà molto per cliccare sull’immagine che preferiamo e salvarla sul nostro computer.

Sarà sicuramente più piacevole videochiamarsi e sententirsi trasportati nei magici mondi dello Studio Ghibli, immaginando magari di essere sul Castello Errante Di Howl o a nuotare al fianco di Ponyo

Gli sfondi sono naturalmente scaricabili gratis ed è possibile tagliarli o ridimensionarli in modo da essere adattabili a qualunque app o programma si stia utilizzando per restare in contatto con amici, colleghi o famigliari. Sul sito web, viene inoltre specificato che vanno utilizzati solo a scopo privato o per conference call di lavoro o apprendimento in smart working e si prega di non utilizzarli a scopi commerciali. Mi raccomando, non fate i furbi!

E se otto sfondi non vi soddisfano abbastanza o magari non c’è il vostro film preferito tra di essi, non disperate! Lo stesso Studio Ghibli chiede cortesemente di attendere pazientemente, poiché saranno aggiunti ulteriori contenuti scaricabili in sequenza a quelli già disponibili.

Ecco di seguito gli sfondi attualmente disponibili.

Sfondi Studio Ghibli

Riuscite ad associare ciascuno di essi al film corretto?

Nausicaä della Valle del vento, Laputa – Castello nel Cielo, Princess Mononoke, La città incantata, La storia della Principessa Splendente, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento.

Potrebbe interessarti...

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Io ho scelto il mio sfondo preferito! Qual è il tuo? Faccelo sapere e raccontaci il perché nei commenti.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0