Per tutti gli appassionati sia dei giochi per smartphone che di anime, ci sono novità sul nuovo gioco di Inazuma Eleven. Il sito ufficiale ha rilasciato un video promozionale del nuovo gioco per smartphone del franchise. Il video, inoltre, rivela la data d’uscita e anche l’anteprima del gameplay! Il gioco utilizza il tradizionale “Ohajiki” (simile al gioco delle biglie) come base, i players creeranno le proprie squadre e competeranno contro altri giocatori online. Di seguito vi lasciamo il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=1qlFtCzkrBk
L’applicazione è prodotta da Level 5, che sta anche creando un altro gioco: Inazuma Eleven: Ares no Tenbin per PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android. Il gioco era originariamente previsto per l’estate 2018, ma è stata cambiata la data per questo autunno, poi è slittata nuovamente a questo inverno.
CURIOSITA’
Inazuma Eleven è un manga creato da Ten’ya Yubuno, basato sui primi tre videogiochi della serie omonima per Nintendo DS. Venne pubblicato dalla Shogakukan sulla rivista CoroCoro Comics dal 2008 al 2011, raccolto successivamente in 10 tankobon. La serie ha vinto il premio Kodansha per i manga nella categoria kodomo.
Dal videogioco, inoltre, è stato tratto un anime di 127 episodi, diviso in tre stagioni che è stato prodotto sempre da Level-5 e OLM, trasmesso su TV-Tokyo dal 2008 al 2011. La serie animata è stata trasmessa anche in Italia sui canali Disney XD e Rai 2 dal 2010 al 2012. Inoltre, è stato prodotto un film d’animazione in 3D: Inazuma Eleven – Il Film – L’attacco della squadra più forte – Gli Ogre, uscito nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2010.