Bentornato alla rubrica Boys & Lovers, questa volta ci occuperemo di Il Matrimonio di Lala o Lala No Kekkon, opera targata Magic Press del genere Boys Love; il manga è iniziato nel 2018 e conta sia in Giappone che in Italia soltanto di 3 volumi.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
Uno sguardo all’opera Il Matrimonio di Lala
L’autrice del Matrimonio di Lala è Tamekou, la cui precedente opera è A Lotus flower in the mud; la capacità di costruire trame assai piacevoli attraverso disegni delicati porta quest’opera a raggiungere uno stile che riesce a mescolare l’aspetto erotico con quello romantico, l’ambientazione è ricca e intrigante.
La protagonista è Lala, la quale poco prima del suo matrimonio combinato con Uruji, un ricco mercante, decide di fuggire con l’uomo di cui è davvero innamorata, così il fratello gemello Lamudan, per permetterle la fuga, si finge lei prendendone il posto. Tuttavia il piano di Lamudan, che era quello di fuggire non appena fosse giunto il momento opportuno, fallisce, così Uruji la prima notte di nozze gli fa bere una potente bevanda afrodisiaca che lo stordisce e permette allo sposo di consumare appassionatamente la prima notte di nozze.
In realtà il vero obiettivo del mercante era proprio il fratello di Lala, tuttavia in quell’epoca gli uomini non potevano sposarsi liberamente a causa di preconcetti e tradizioni assai ferree. Perciò il mercante essendo sincero con Lamudan gli confessa i propri sentimenti, i due inoltre sviluppano un’affinità dal punto di vista emotivo e sessuale, per tale ragione decidono di portare avanti questo inganno agli occhi del popolo.
Nel manga Il Matrimonio di Lala, Lamudan dovrà in pubblico fingersi Lala ed essere se stesso soltanto nelle stanze private di Uruji. Quest’opera celebra l’amore omoerotico e lo fa senza cadere nella più bieca autocelebrazione della sessualità, concentrandosi sullo sviluppo di una trama che premia il lato emotivo a discapito di quello fisico. L’autrice riesce a decostruire secoli di preconcetti attraverso la sua fervida fantasia! Nel complesso la trama è sia intrigante che godibile.
I disegni sono curati e assai ben strutturati. L’edizione Magic Press esalta anche la cura dei disegni attraverso una copertina leggermente più corposa. Recupera l’intera opera e godi di questa splendida trama!
L’opera sta riscuotendo un notevole successo sia per le tematiche che tratta sia per i disegni dell’autore, sebbene il manga tratti di violenza e costrizione, il pubblico ha davvero apprezzato questo manga di nicchia, così Il Matrimonio Di Lala si sta facendo conoscere ed è apprezzato non solo dai lettori di yaoi ma anche da coloro che spinti dalla curiosità iniziano questa particolare avventura! Cosa aspetti a recuperare i primi 3 volumi dell’opera?