Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Il primo volume di Remnant

Remnant, Boys & Lovers

La serie che ti strappa il cuore targata J-Pop

Per la rubrica Boys & Lovers questa volta ci occuperemo di Remnant, un capolavoro targato J-Pop del genere omegaverse, una tipologia di yaoi che si occupa nello specifico di protagonisti che vengono influenzati nelle loro scelte dal comportamento di lupi. Perciò questa settimana toccheremo un genere che sta spopolando e sta raccogliendo molti proseliti con storie assai peculiari e protagonisti piuttosto emotivi che vengono trascinati in situazioni particolari da uomini-bestia!

Inoltre ti ricordo che puoi recuperare altri articoli dalla rubrica direttamente dal nostro sito, di seguito ti indico un paio di titoli interessanti:

  1. Antidote, che è un anime di produzione cinese
  2. Liquor & Cigarettes, un manga che narra una straordinaria storia d’amore
  3. Senior! Don’t Pull my skirt

Omegaverse: la storia dietro il manga di Remnant

Qualche parola in più sul genere, sulla genesi e sullo sviluppo di una distopica realtà che è confluita nel genere yaoi! L’omegaverse è un genere nato dalla serie tv Supernatural, venuto alla luce grazie ad una nutrita moltitudine di fan che lo ha alimentato nel web. La radice del nome deriva dalla tipica divisione dei branchi di lupi in alfa, beta ed omega, genere spopolato anche grazie a Teen Wolf.

Inoltre appare evidente la funzionalità fondamentale del morso, che genere un legame eterno tra la creatura che viene morsa ed il lupo stesso. Tale genere ha raggiunto una sua svolta anche nel mondo dei manga come possiamo notare da questa piccola nicchia che di recente sta riscuotendo molto successo!

Remnant il manga di J-Pop
un’immagine tratta dal manga Remnant

Il titolo dell’opera targata J-Pop è Remnant: Jujin Omegaverse, un’opera che in Giappone è ancora in corso ed è giunta al volume 5; iniziata nel 2016 è stata concepita da Hana Hasumi, pubblicata dalla casa editrice Frontier Works. L’opera Remnant riesce a cogliere la complessità della sessualità, infatti i protagonisti sono una coppia di fratelli, Daath e Bella, che vivono in un orfanotrofio.

Remnant categorizza gli esseri umani in un sistema tripartito, e appartenendo i due protagonisti alla terza classe, quella omega, al contrario degli altri bambini una volta raggiunto il loro primo calore gli verrà assegnato uno sposo. Contrariamente alle norme dell’orfanotrofio, Daath non vuole assolutamente separarsi dalla sua famiglia, perciò quando viene a conoscenza del fatto che il prete dell’orfanotrofio vende gli Omega invece di darli in sposi decide di agire.

Nel momento in cui Bella entra in calore le cose si complicano e soltanto Juda, un misterioso Alpha mezza-bestia, proverà ad aiutare i due fratelli. Questa storia drammatica porterà i due fratelli a doversi fidare di un uomo-bestia per la loro salvezza. Si instaureranno così una serie di relazioni assai complicate tra i fratelli e Juda che culmineranno in una forma di amore assai peculiare.

Le altre opere del sensei Hana Hasumi

Pendolum volume unico
L’Opera targata J-Pop Pendolum

L’ibridità uomo-lupo viene a coincidere e spesso influenza reciprocamente i protagonisti in un tripudio di istinto, calore ed amore, che si condensano in una trama che ruota attorno a questo rapporto biunivoco! Il primo punto fondamentale del genere omegaverse è proprio la divisione sociale, proprio della gerarchia presente tra i lupi, alpha, beta ed omega, queste tre categorie costituiscono la base delle dinamiche di branco e di coppia nella relazione tra lupi del medesimo gruppo.

L’altro volume  targato J-Pop del sensei Hasumi è Pendolum! Il protagonista di questo singolo volume è Kai, il quale in un mondo nel quale la società è divisa in individui alpha, beta e omega, è semplicemente un giovane senza famiglia, che viene accolto dai Siegfried, il più potente clan di teriantropi del paese. Così Kai inizia a sentirsi attratto dall’alpha, Luard, con il quale vorrebbe compiere il proprio destino come omega, ovvero avere dei figli, tuttavia nel clan Siegfried non ci si può legare per la vita, perciò il nostro protagonista dovrà concedersi anche ad altri! Una storia di amore unico e struggente dai disegni sensuali e dettagliati. Tuffati in questa splendida e drammatica avventura targata J-Pop!

Recupera queste splendide opere! Se sei interessato al genere segui la nostra rubrica Boys & Lover! Troverai numerose novità inerente il genere Boys Love!

Potrebbe interessarti...

My Hero Academia

My Hero Academia: World Heroes’ Mission, ecco un trailer speciale

Speciale

Tonikawa, rilasciato episodio speciale

Le bizzarre avventure di Jojo

Uno speciale evento online per il lancio di JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean

Wonder Egg Priority

Wonder Egg Priority – in arrivo lo speciale

Topolino

Hemingway raccontato da Topolino in un Topolibro speciale

Conoscevi il genere omegaverse, sei curioso di leggere opere riguardanti tale genere? Commenta qui di seguito se hai delle domande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Freaky Mouse

48 minuti fa

stargazing

12 settembre, 2021