Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Il manga Her Blue Sky termina a gennaio

La storia della giovane musicista Aoi sta per concludersi

Her Blue Sky, il manga nato come adattamento del film A te che conosci l’azzurro del cielo dello studio CloverWorks ( The Promised Neverland ), volge ora al termine. Il sito Comic Newtype dove la serie è stata lanciata a luglio del 2019 ha condiviso l’annuncio su Twitter: la data per il rilascio del quindicesimo e ultimo capitolo è il 29 gennaio 2021.

Comic Newtype è gestito dalla casa editrice Kadokawa, che si occupa anche della stampa dei volumi del manga. L’opera porta la firma di Yaeko Ninagawa, illustratrice anche del manga Mononoke ripreso dall’omonima serie della Toei Animation.

Il film che Ninagawa ha poi illustrato sulla carta è uscito pochi mesi dopo la pubblicazione del primo capitolo del manga, e la storia originale è un lavoro di Mari Okada.

Her Blue Sky, guarire con la musica

Al centro della trama di Her Blue Sky ci sono due sorelle rimaste orfane di genitori diversi anni prima dell’inizio della storia, Akane e Aoi. Akane, la maggiore, ha fatto il possibile per occuparsi della sorellina, vedendosi costretta a rimanere nel paesino di montagna dove sono nate e rinunciare quindi a seguire il fidanzato Shinnosuke. Il ragazzo è partito in cerca di fortuna, e non lo ha pià rivisto.

In questa situazione la piccola Aoi è cresciuta in preda al senso di colpa, ma è appassionata di musica e si sfoga suonando il basso, sognando di diventare musicista e trasferirsi un giorno a Tokyo.

L’atmosfera piatta della vita delle sorelle cambia però quando Shinnosuke ritorna, ora trentenne e apparentemente svuotato dei sogni che aveva da ragazzo. Ma se da un lato le due lo riconoscono, è inspiegabile come mai Aoi incontri nella sala prove Shinno, sosia adolescente dell’ex della sorella. Il ragazzino pare la stessa persona di 13 anni prima, speranzoso e ottimista.

Così, nonostante i dubbi e lo shock, la giovane musicista e quello strano fantasma del passato iniziano a sviluppare un’amicizia particolare…

 

 

 

Potrebbe interessarti...

Speciale

Box office Giappone: Saekano, Star Twinkle Precure e Her Blue Sky

Demon Slayer

Gurenge è la opening anime più venduta nel 2020

High-Rise Invasion

Nuovo trailer dell’anime High-Rise Invasion

Black Clover

Top 10 delle Migliori Opening di Black Clover

Speciale

Tutte le uscite manga del mese di dicembre

Hai visto il film?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0