Gunjo, o meglio il suo live-action, ha finalmente svelato la sua data di arrivo. Stando all’ultimo annuncio di Netflix, il film verrà rilasciato il 15 aprile. Oltre a questo annuncio, la piattaforma ha voluto rendere pubblici alcuni nomi del cast scelto per il film.
Le due protagoniste del dramma yuri hanno già un volto: si tratta di Kiko Mizuhara per Rei e Honami Sato per Nanae. Kiko ha già avuto un ruolo di rilievo nel film di azione del 2015 ispirato al manga Attack on Titan. In quell’occasione interpretò Mikasa, amica d’infanzia del protagonista Eren.
Alle due attrici saranno affiancati altri artisti, tra cui Yōko Maki, Anne Suzuki, Tetsushi Tanaka, Sara Minami, Shinya Niiro e Setsuko Torimaru. I loro ruoli in Gunjo al momento ancora non sono stati resi noti, ma alcuni nomi sono familiari. Yoko Maki non è nuova ai fan dell’horror, avendo recitato nell’horror americano The Grudge. Nota è anche Anne Suzuki, che esordì a Hollywood appena dodicenne con il film La neve cade sui cedri.
Alla regia troviamo Ryuichi Hiroki, che è invece noto per un genere atipico: i cosiddetti pink films. In parole povere si tratta di pellicole in cui sono presenti anche scene sessuali esplicite, in brevi sequenze porno.
Gunjo, delitto e fuga
Il manga di Ching Nakamura esordì sulla rivista Morning two nel 2009, per poi passare ad una pubblicazione Shogakukan nel 2010. La tematica yuri al suo interno è trattata diversamente dal solito in un contesto fra persone adulte, senza la solita atmosfera scolastica.
Al centro della trama di Gunjo ci sono due donne unite da uno strano rapporto. Una di loro, sposata con un uomo violento e dispotico, è ormai esasperata e non riesce più a sopportare le angherie del marito. Desiderosa di fuggire dalla sua realtà, prega la sua più cara amica di ucciderlo. L’amica in questione, innamorata di lei, non riesce a rifiutare il favore e asseconda il suo desiderio…