Rivelati teaser e i membri dello staff che lavoreranno sulla trasposizione animata di A3!
Il sito ufficiale per l’adattamento anime del gioco A3!, un otome game i cui personaggi sono degli aspiranti attori, ha presentato il teaser ufficiale dell’anime e ha annunciato quali saranno i membri dello staff.
Direttore dell’anime è Keisuke Shinohara mentre Mariko Komatsu, direttore dell’animazione, spetta il compito di adattare i disegni originali di Ryō Fujiwara. Degli scritti se ne sta occupando Naoki Hayashi e Infinite si sta occupando della produzione generale.
Il gioco ha debuttato per smartphone nel gennaio 2017, raggiungendo due milioni di download entro un mese dal suo debutto. L’app si è classificata al secondo posto nelle vendite di giochi iOS in Giappone due volte il 9 gennaio e il 10 gennaio 2018 e CYBIRD pubblicherà presto il gioco in tutto il mondo in inglese.
Il gioco ha ispirato uno spettacolo teatrale che ha debuttato al Galaxy Theatre di Tokyo lo scorso luglio, e anche a Kyoto, prima di terminare la sua corsa al Galaxy Theatre lo scorso novembre. Un nuovo spettacolo teatrale intitolato Mankai Stage A3! ~ Autumn & Winter 2019 ~ si esibirà presso la Nippon Seinenkan Hall di Tokyo dal 31 gennaio all’11 febbraio, presso la Shimonoseki Community Hall di Yamaguchi il 23 e 24 febbraio, presso l’Umeda Arts Theatre di Osaka dal 27 febbraio al 3 marzo e al Galaxy Theatre di Tokyo dal 15 marzo al 24 marzo.