La light novel si concluderà con il volume 13
Notizia fresca dall’uscita del #12 volume di Infinite Stratos. Nel manga, pubblicato oggi, il 25 aprile, si anticipa che il prossimo numero della serie sarà anche l’ultimo. La light novel di Izuru Yumizuru arriverà quindi alla fine dopo circa 7 anni di pubblicazioni, iniziate nel 2011.
L’opera ha riscosso successo sin dalle prime pubblicazioni, occupando ben 7 posizioni nella top 50 dei volumi venduti in Giappone nell’anno 2011.Nello stesso anno ha ricevuto un adattamento anime di 12 episodi, la seconda stagione è stata trasmessa nel 2013.
In un futuro imprecisato, un geniale ingegnere inventa un nuovo tipo di esoscheletro da battaglia chiamato “Infinite Stratos”. Gli IS, così vengono chiamati, sono talmente potenti che le nazioni del mondo decidono di stipulare un patto in cui tutti si impegnino a non utilizzarli per scopi militari e dove si regolamenta la produzione di IS, di modo che nessuna nazione possa prevalere sulle altre utilizzandoli.
Si iniziano quindi ad utilizzare gli IS per competizioni sportive e celebrazioni. Gli esoscheletri hanno però una particolarità: possono essere pilotati solo da persone di sesso femminile. Questo particolare porta ad una riconfigurazione totale delle istituzioni, dove gli uomini vengono quasi totalmente esclusi.
Dieci anni dopo l’invenzione degli Infinite Stratos, Ichika Orimura, un ragazzo giapponese, scopre di poter pilotare a tutti gli effetti gli IS. Viene quindi inviato dal governo alla Infinite Stratos Academy, dove si addestrano piloti provenienti da tutto il mondo. Solo che lui è l’unico ragazzo di tutta l’accademia…
Fonte: Anime News Network