Avevamo già parlato di Idol Bu Show. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale del progetto multimediale Idol Bu Show ha rivelato un nuovo trailer per l’anime, che andrà in onda a partire dal 24 giugno.
La trama di Idol Bu Show
L’idea alla base del progetto è una “battaglia reale” tra tre unità idol, ciascuna guidata da un comandante dell’era Sengoku che si è reincarnato come produttore musicale. Il vincitore del battle royale sarà determinato dai numeri di vendita e dal voto in ciascuna esibizione dal vivo. Il gruppo vincitore terrà una grande esibizione dal vivo per adottare il nome di “il più grande sotto i cieli”. Il progetto è stato lanciato nel 2019 e da allora ha pubblicato singoli in CD per i vari gruppi di idol nel progetto, oltre a eventi tenuti.
Le unità di Idol Bu Show
- La prima unità si chiama No Princess ed è guidata dalla reincarnazione di Saitō Dōsan Shigemichi Saitō. Saitō Dōsan era conosciuto come la Vipera di Mino e il suocero di Oda Nobunaga. La produzione musicale vera e propria sarà gestita da Shigeru Saito, produttore musicale di The Melancholy of Haruhi Suzumiya, Sound! Euphonium e altre serie.
- La seconda unità si chiama Lunatic Eyes ed è guidata dalla reincarnazione di Date Masamune Muneto Date. Date è famoso per essere un guerriero con un occhio solo e il signore di Sendai. La produzione musicale vera e propria sarà gestita da Akihiro Tomita, che gestisce produzione musicale per artisti come Maon Kurosaki e ClariS.
- La terza unità si chiama X-UC ed è guidata dalla reincarnazione di Sanada Yukimura Kōnosuke Sanada. Sanada Yukimura era un famoso guerriero noto soprattutto per aver difeso il castello di Osaka contro i Tokugawa nel 1614. L’effettiva produzione musicale sarà gestita da Yōhei Kisara, produttore musicale del progetto Love Live! School idol
- La quarta unità idol si chiama Fool’s End. Il gruppo è la chiave del retroscena del progetto, in quanto è l’annuncio della rottura di questo duo idol famoso a livello nazionale che innesca il periodo Warring Idols, con gruppi di idol che gareggiano per essere il loro successore. Aoi Yūki e Ayana Taketatsu, che interpretano il vero gruppo di idoli petit milady, doppiano rispettivamente i due membri di Fool’s End Shinobu Sakuma e Nagaho Mori.
Le unità idol presentano i talenti di Sachika Misawa, Miho Okasaki, Nanaka Suwa, Moe Toyota, Yuki Nakashima, Erika Ishitobi e altri. Il design dei personaggi chiave e visivo è stato disegnato da The Price of Smiles e Urawa no Usagi-chan character designer NOB -C. Revue Lo sceneggiatore di Starlight e lo scrittore di testi di canzoni Kanata Nakamura si occupa della storia degli idoli.
L’animatore in CG e regista Shingo Kobayashi (Attack on Titan 2019 3D CG supervisor) dirigerà il film presso ORENDA e Amineworks Kotsukotsu (Aharen-san wa Hakarenai) sta scrivendo la sceneggiatura del film.
Il progetto Idol Bu Show è stato lanciato nel 2019 con CD musicali ed eventi, ma i film in uscita sono la prima storia originale del progetto.
Fonti: Account Twitter