L’account Twitter ufficiale del progetto multimediale Idol Bu Show ha rivelato che il progetto sta ispirando un film anime all’inizio di questa estate. L’animatore in CG e regista Shingo Kobayashi (Attack on Titan 2019 3D CG supervisor) dirigerà il film presso ORENDA e Amineworks Kotsukotsu (Aharen-san wa Hakarenai) sta scrivendo la sceneggiatura del film.
La trama di Idol Bu Show
L’idea alla base del progetto è una “battaglia reale” tra tre unità idol, ciascuna guidata da un comandante dell’era Sengoku che si è reincarnato come produttore musicale. Il vincitore del battle royale sarà determinato dai numeri di vendita e dal voto in ciascuna esibizione dal vivo. Il gruppo vincitore terrà una grande esibizione dal vivo per adottare il nome di “il più grande sotto i cieli”. Il progetto è stato lanciato nel 2019 e da allora ha pubblicato singoli in CD per i vari gruppi di idol nel progetto, oltre a eventi tenuti.
Le unità di Idol Bu Show
- La prima unità si chiama No Princess ed è guidata dalla reincarnazione di Saitō Dōsan Shigemichi Saitō. Saitō Dōsan era conosciuto come la Vipera di Mino e il suocero di Oda Nobunaga. La produzione musicale vera e propria sarà gestita da Shigeru Saito, produttore musicale di The Melancholy of Haruhi Suzumiya, Sound! Euphonium e altre serie.
- La seconda unità si chiama Lunatic Eyes ed è guidata dalla reincarnazione di Date Masamune Muneto Date. Date è famoso per essere un guerriero con un occhio solo e il signore di Sendai. La produzione musicale vera e propria sarà gestita da Akihiro Tomita, che gestisce produzione musicale per artisti come Maon Kurosaki e ClariS.
- La terza unità si chiama X-UC ed è guidata dalla reincarnazione di Sanada Yukimura Kōnosuke Sanada. Sanada Yukimura era un famoso guerriero noto soprattutto per aver difeso il castello di Osaka contro i Tokugawa nel 1614. L’effettiva produzione musicale sarà gestita da Yōhei Kisara, produttore musicale del progetto Love Live! School idol
- La quarta unità idol si chiama Fool’s End. Il gruppo è la chiave del retroscena del progetto, in quanto è l’annuncio della rottura di questo duo idol famoso a livello nazionale che innesca il periodo Warring Idols, con gruppi di idol che gareggiano per essere il loro successore. Aoi Yūki e Ayana Taketatsu, che interpretano il vero gruppo di idoli petit milady, doppiano rispettivamente i due membri di Fool’s End Shinobu Sakuma e Nagaho Mori.
Le unità idol presentano i talenti di Sachika Misawa, Miho Okasaki, Nanaka Suwa, Moe Toyota, Yuki Nakashima, Erika Ishitobi e altri. Il design dei personaggi chiave e visivo è stato disegnato da The Price of Smiles e Urawa no Usagi-chan character designer NOB -C. Revue Lo sceneggiatore di Starlight e lo scrittore di testi di canzoni Kanata Nakamura si occupa della storia degli idoli.
Il progetto Idol Bu Show è stato lanciato nel 2019 con CD musicali ed eventi, ma i film in uscita sono la prima storia originale del progetto.
Fonti: Account Twitter