Ichijiku to Otoshibanashi
La nuova serie di Chel Idogawa intitolata Ichijiku to Otoshibanashi è iniziata nel numero di marzo della rivista Monthly Comic Gene edito da Kadokawa. Come supervisore è accreditato Shunputei Yoshiyoshi.

L’opera è una “storia fantasy rakugo” che racconta di uno studente delle scuole medie in fin di vita e di alcuni shinigami (divinità della morte). Il titolo del primo capitolo è “Akegarasu” (“Il corvo dell’alba”) ed è pubblicato con pagine a colori centrali.
Asa × dora
La nuova serie Asa × Dora, basata sull’opera originale di Ayasaka Kyo e disegnata da Hashimoto Lion, ha debuttato su Jump TOON.
Asebi, anziano proprietario di un negozio di fiori con difficoltà a sorridere e che finisce per spaventare i clienti, incontra Fififty, una ragazza ridotta in pessime condizioni. Dopo averla soccorsa mentre era allo stremo delle forze, Asebi si trova ad affrontare un militare che la stava inseguendo. Pur dimostrando pienamente le sue abilità nascoste, Asebi fatica contro il soldato, che utilizza un artefatto sacro contenente il potere di un drago… La storia racconta un fantasy d’avventura in cui Asebi, un tempo assassino di prima classe, e Fififty, la figlia del drago più forte al mondo, viaggiano per il mondo alla ricerca del potere dei draghi.