L’account X/Twitter ufficiale della rivista Nemuki+ di Asahi Shimbun Publications ha annunciato che il manga horror Hyakki Yakou Shou (Beyond Twilight) di Ichiko Ima riceverà un adattamento anime televisivo ad aprile. L’anime sarà una serie di cortometraggi e sarà disponibile anche in streaming online.

La trama di Hyakki Yakou Shou ottiene un breve anime
Fin dalla nascita, Ritsu ha ereditato dal nonno romanziere la capacità di vedere spiriti e demoni, una sorta di sesto senso. Tuttavia, quando il nonno muore, perde la protezione che aveva quando era sotto la sua tutela e finisce per stringere un contratto con un demone di nome Blue Storm.
Il franchise di Hyakki Yakou Shou ottiene un breve anime
Ima ha debuttato con il manga, attualmente in corso, su Nemuki nel 1995, per poi trasferirlo su Nemuki+ quando Nemuki ha cessato le pubblicazioni nel 2012. Il 31° volume del manga è stato messo in vendita in Giappone nell’aprile 2024, mentre il 32° volume sarà disponibile il 7 aprile.
Il manga è stato segnalato al Japanese Media Arts Festival del 2005 e ha vinto un Excellence Award al Media Arts Festival del 2006. Il manga è stato finalista per il Gran Premio al 9° Tezuka Osamu Bunka-sho (“Premio Culturale Tezuka”) nel 2005.
Il manga ha ispirato adattamenti teatrali nel 2003 e nel 2006, e ha ispirato un adattamento televisivo live-action nel 2007.