Il sito web di manga Web Action di Futabasha ha pubblicato l’epilogo finale dell’adattamento manga di Ichiha Akizuki della serie di romanzi Holmes of Kyoto (Kyōto Teramachi Sanjō no Holmes) di Mai Mochizuki e Siz Yamauchi.
La trama di Holmes of Kyoto

La serie, un “mistero leggero e antico”, ruota attorno a un ragazzo di Kyoto “dispettoso” e attraente e a una studentessa delle superiori. La storia è ambientata in un negozio di antiquariato nel quartiere commerciale Teramachi Sanjō di Kyoto. La studentessa delle superiori Aoi Mashiro incontra inaspettatamente Kiyotaka Yagashira, figlio del proprietario del negozio, e finisce per lavorare part-time nel negozio. Kiyotaka è soprannominato “l’Holmes di Teramachi Sanjō” e lui e Aoi risolvono strani casi sottoposti loro da vari clienti.
Il franchise di Holmes of Kyoto
Akizuki ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Action di Futabasha nell’ottobre 2017. Il manga è passato a Web Action nel febbraio 2024, dopo la cessazione delle pubblicazioni di Monthly Action. Futabasha ha pubblicato il 14° volume del manga il 9 gennaio.
Mochizuki ha lanciato la serie di romanzi con il primo volume nell’aprile 2016, con illustrazioni di Yamauchi. Il 22° volume del romanzo ha debuttato il 14 maggio. La serie di romanzi ha ispirato un anime televisivo, presentato in anteprima a luglio 2018. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming parallelamente alla sua messa in onda in Giappone.