0

Top 10 dei migliori combattimenti di Ken il guerriero

Una classifica dedicata ai migliori combattimenti di Hokuto no Ken

0

0

E dopo la classifica dei migliori combattimenti di One Piece è il momento di Hokuto no Ken. Trovare i 10 combattimenti migliori di Ken il guerriero, Hokuto no ken, è come scegliere dei dolci nella migliore pasticceria della città e già so che inevitabilmente la classifica farà scontento più di una persona, ma è inevitabile…Uattttttaaaaa!!!

10 Raoul vs Juza

Il più abile combattente dei Cinque Astri in Cerchio di Nanto, Juza, dà prova delle sue abilità in un epico scontro contro il Re di Hokuto. Durante il combattimento Juza mette in seria difficoltà Raoul tanto da ottenerne la stima, grazie alla sua lealtà e coraggio. Quando Juza morirà perfino il glaciale Re Nero gli verserà del terreno addosso lasciando intendere di dargli degna sepoltura, cosa che Raoul ordina di fare ai suoi uomini.

 

 

9  Ken vs Soria

Soria è il Generale della Luce Viola della Scuola Imperiale di Gento, ragion per cui è conosciuto con l’epiteto Soria della Luce Purpurea. Pur non essendo realmente malvagio, Soria è un uomo molto ambizioso e pieno d’orgoglio. In passato ebbe la presunzione di sfidare a duello Falco per la successione della scuola, ricavandone solo una dura sconfitta e la perdita accidentale dell’occhio sinistro. Ricevuto dal viceré Jako l’ordine di sradicare dal mondo gli ultimi resti delle scuole di Hokuto e di Nanto, lo compie da subito con grande zelo, arrivando all’intento di sfidare Ken che, dopo un’iniziale sorpresa per le nuove tecniche, si sbarazzerà di lui in un epico scontro.

8 Rei vs Yuda

Yuda è un personaggio crudele che non esita a gettare le sue donne in mezzo alla strada pur di perseguire i suoi ideali della perfezione estetica. Sarà Rei a dar vita insieme a Yuda a uno dei combattimenti sicuramente più belli e apprezzati dai fan, molto violento ma dalla fine “romantica”. Infatti, Yuda morirà tra le braccia dicendosi contento di morire abbracciato a lui, confessando quindi la sua grande ammirazione per Rei che considera superiore per bellezza e abilità e verso il quale ha avuto un complesso di inferiorità fin dal giorno in cui l’ha conosciuto.

 

7 Ken vs Bak

“Vengo dal nord unicamente per consegnarti la tua condanna a morte”. Con questa frase Kenshiro, dopo un’assenza durata anni, irrompe nell’arena in cui gli uomini dell’Impero sono in procinto di giustiziare degli innocenti. Quello che succede dopo è storia! Forse non uno dei migliori combattimenti ma Ken che entra con Re Nero nell’arena, in stile gladiatore o nuovo Messia, quando i più lo credevano morto tranne Bart e Lynn i cui cuori battevano ancora di speranza, rende questa scena una delle migliori di sempre, e un pezzo epico della seconda serie.

 

6 Toki vs Raoul

Il guerriero probabilmente più forte della scuola di Hokuto se non fosse stato per la sua malattia, Toki, affronta il fratello Raoul in uno scontro indimenticabile. Toki utilizza un asso nella manica: lo stile violento che ha appreso guardando ed imitando il fratello e che si era auto-proibito sino a quel giorno. Ferisce Raoul al corpo con un colpo e gli fa guardare il cielo: adesso anche suo fratello maggiore riesce a vedere la Stella della Morte poiché neanche il destino sa chi dei due vincerà lo scontro. A causa però della debolezza dovuta alla malattia, Raoul ha la meglio, ma quando sta per dare il colpo di grazia, tra lo stupore, Raoul colpisce il terreno, egli sa infatti che Toki è destinato a morire : “Questo” dice al fratello “consideralo come un colpo al tuo triste ed ingiusto destino. Da oggi Toki, il mio avversario, è morto. Ma Toki, l’uomo, può vivere senza rimpianti per gli anni che gli restano”. Durante il combattimento Raoul svela che Toki senza la sua malattia sarebbe stato il più forte guerriero della scuola di Hokuto, persino al di sopra di lui stesso.

5 Ken vs Sauzer

Uno degli avversari più difficili e amati dal mondo dei fan è sicuramente Sauzer, ricordato per far costruire una piramide nel deserto da dei bambini. Sauzer sembra essere in un primo momento invulnerabile, i colpi di Ken vanno a segno ma sembrano non fare nulla al guerriero di Nanto. Dopo una lotta violenta Ken capisce il segreto del Sacro Imperatore:  il motivo dell’immunità alla tecnica di Hokuto è dovuto al fatto che il cuore e l’apparato circolatorio sono disposti simmetricamente al contrario e di conseguenza lo sono anche i punti di pressione…

4 Kenshiro vs Falco

È uno dei miei combattimenti preferiti, anzi, il mio preferito. Falco della Luce d’orata ha gamba artificiale, avendo sacrificato il proprio vero arto al Re di Hokuto Raoul  affinché risparmiasse il suo villaggio dalla distruzione.  Kenshiro che capisce l’animo buono di Falco all’inizio cerca di far desistere il suo avversario dallo scontro, ma alla fine si deve arrendere e combattere. Inizia lo scontro tra i due maestri: esso si rivela lungo ed estenuante e porta ad un nulla di fatto, poiché nessuno dei due riesce a prevalere sull’altro. Alla fine, stremati dal lungo combattimento, vengono bersagliati dalle frecce degli uomini di Jako dalle quali vengono salvati prima dai soldati di Falco, poi, quando le frecce vengono caricate con esplosivo, la salvezza giunge dall’improvviso erompere di un fiume sotterraneo liberato da Ain

3 Ken vs Shin

“Chissà con quante ferite in corpo riuscirà a resistere prima di morire?” Kenshiro, l’uomo dalle sette stelle, deve il suo soprannome dopo che Shin, ex suo grande amico, pratica sul suo corpo le famose 7 cicatrici davanti alla sua amata Julia, che rapirà. Quello che nel manga si conclude in due capitoli, nell’anime è un lungo ciclo di puntate di Ken alla ricerca della sua amata, nascosta nella città della Croce del Sud. Quando Ken giungerà alla Croce del Sud sarà trasformato, oltre che a essere un Ken molto più forte del primo scontro. Shin, per avere la meglio, farà finta di uccidere Julia, in realtà un manichino, ma questo non farà che aumentare la determinazione e l’ira di Ken. Sarà in un punto di morte che Shin dirà a Ken dove è Julia e Ken darà degna sepoltura al suo avversario, un uomo che a modo suo ha amato la sua stessa donna.

2 Ken vs Kaio

Kaio è il fratello maggiore di RaoulToki e Sayaka. La serie animata si chiude con la sua morte al fine di uno scontro epico con Ken (il manga, invece, finisce in un epilogo poco dopo… a mio modesto parere evitabile). La cosa più curiosa riguardo Kaio è che, sia nel manga che nell’anime, viene più volte constatato il fatto della sua incredibile forza: infatti Jukei, Hyo, Raoul e Kenshiro affermano che egli era dotato di un’incredibile forza e che a causa di essa (oltre che per il suo carattere irascibile), è stato costretto a rimanere sull’isola dei demoni non avendo la possibilità di apprendere, come i suoi fratelli, le tecniche della Divina Scuola di Hokuto. Dopo un infernale scontro Kaio morirà capendo di aver gettato la sua vita per una causa come l’odio e il male e si autoseppellirà sotto una coltre di magma.

1 Ken vs Raoul

“Il Re di Hokuto non ha rimpianti” . Con questa frase Raoul si congederà dal mondo terreno, dopo il secondo scontro con Ken. I due sono ormai padroni di tutte le tecniche dell’Hokuto Shinken e combattono alla pari, con il solo spirito combattivo come ago della bilancia che determinerà il vincitore; nemmeno la tecnica finale serve, poiché l’effetto si annulla a vicenda, e i due contendenti si colpiscono con attacchi semplicissimi ma potenti. Sarà alla fine Ken ad avere la meglio. Uno scontro che sarà rifatto anche nel film del 1986, è lo scontro per eccellenza, quello più voluto e rifatto nel tempo.

 

Fuori classifica….

Questo, a livello di combattimento, forse è quello più bello di sempre, Ken vs Ron.. a voi le immagini.. e mi raccomando nei commenti dite la vostra!!

Sei d’accordo con questa classifica? Quali sono secondo te i migliori combattimenti?
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Sei d’accordo con questa classifica? Quali sono secondo te i migliori combattimenti?
0