Hiraeth The End of the Journey giungerà al termine con l’ultimo capitolo il 20 maggio. Lo annuncia l’edizione di giugno di Morning two, la rivista della Kodansha che si occupa della pubblicazione dell’opera.
La serie seinen, scritta e illustrata da Yuhki Kamatani, è stata rilasciata nel 2020 ed ha pubblicato al momento 2 volumi in Giappone. In Italia il manga è inedito, mentre negli Stati Uniti Hiraeth viene distribuito da Kodansha USA.
L’opera è stata uno dei manga consigliati dalla giuria al 25° Japan Media Arts Festival nel 2021.
Hiraeth The End of the Journey e Yuhki Kamatani
Hiraeth The End of the Journey segue la storia della studentessa delle medie Mika, distrutta dal dolore per la perdita della sua migliore amica e determinata a raggiungerla con la morte.
Si trova, però, a incrociare nella propria strada un dio senza nome e un uomo immortale chiamato Hibino, in cerca dello Yomi, la terra dei morti.
Inizia così il loro viaggio insieme verso la prefettura di Shimane, dove si dice si trovi l’entrata dello Yomi.
Yuhki Kamatani ha lavorato a diverse altre opere importanti. Tra le più famose troviamo Nabari no Ou, pubblicato dal 2004 al 2010 nella rivista Monthly GFantasy della Square Enix.
La storia segue Rokujou Miharu, un silenzioso e apatico quattordicenne capace di controllare l’hijutsu Shinra Banshou, una potente tecnica ninja che molti clan desiderano per controllare il mondo di Nabari.
Miharu si trova così ad essere protetto dal compagno di classe Kouchi e l’insegnante d’inglese Kumohira, entrambi componenti del clan Banten.
Pian piano il ragazzo si trova sempre più vicino a diventare il sovrano di Nabari.
L’opera di debutto di Kamatani ha ispirato anche un anime di 26 episodi nel 2008, prodotta da J.C.Staff e diretta da Kunihisa Sugishima.
Il manga composto da 14 volumi, è stato uno dei finalisti per la categoria Story Manga alla nona edizione del Japan Media Arts Festival nel 2005.