Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

Heaven’s Official Blessing dal web all’animazione

L'anime ispirato dalla novel cinese valica i confini orientali

Ne avevi mai sentito parlare?

Heaven’s Official Blessing è una web novel a tema fantasy scritta nel 2017 da Mo Xiang Tong Xiu, composta da un totale di 244 capitoli. L’unico posto dove trovarla finora è stato il sito JJXWC, ma ora la piattaforma di condivisione video bilibili e lo studio di animazione Haoliners Animation League stanno collaborando per ricavarne una breve serie anime, che dovrebbe avere in tutto undici episodi.

Non si tratta della prima produzione a cura di bilibili: il sito rende disponibili in tutto il mondo anime che altrimenti resterebbero di nicchia, ossia serie originali prodotti in Cina. Oltre a Heaven’s Official Blessing solo quest’anno ci sono stati diversi progetti tra cui Spirit Wind Elegance (rilasciato ad aprile) e The Furious Yama, uscito a luglio.

Parallelamente all’uscita in Cina la serie verrà resa disponibile anche per Stati Uniti, Irlanda, Australia, Inghilterra e Nuova Zelanda grazie all’iniziativa di Funimation. Durante i prossimi mesi l’accesso agli episodi sarà esteso all’America del Sud, e l’anno prossimo si punta ad avere anche la versione col doppiaggio inglese.

Heaven’s Official Blessing, Paradiso negato

Perdere la vita giovani è una tragedia immane, ma al principe Xie Lian pare sia capitato addirittura di peggio…perché nell’aldilà non lo vogliono affatto! Per ben tre volte il sovrano si è presentato all’ingresso del Paradiso, e per tre volte ne è stato bandito e rispedito fra i mortali. La prima volta è stato in circostanze inaspettate, ma dopo il secondo rifiuto Xie Lian ha lasciato che i secoli passassero prima di ripresentarsi.

Un’attesa di 800 anni che ha iniziato a pesare non poco su di lui, ma al terzo tentativo finalmente pare che arrivino delle risposte. Incontra infatti il misterioso Re degli Spiriti, l’affascinante San Lang, che lo osserva da diverso tempo e pare volerlo aiutare nella comprensione di questo mistero.

 

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0