Kadokawa ha trasmesso in streaming il video musicale completo di “Invincible(ish) Happiness!”, uno dei nuovi brani della serie di light novel Haruhi Suzumiya di Nagaru Tanigawa. Il brano è ora disponibile anche sulle piattaforme di streaming.
Altri due brani sono in fase di produzione, dopo aver raggiunto il terzo obiettivo della campagna di crowdfunding a novembre.
Il franchise di La malinconia di Haruhi Suzumiya

Tanigawa e Ito hanno pubblicato 11 romanzi per la serie originale tra il 2003 e il 2011. La serie di light novel ha più di 20 milioni di copie stampate nel 2017. La casa editrice Little, Brown Books for Young Readers e Yen Press hanno pubblicato l’intera serie (all’epoca) in 10 volumi tra il 2009 e il 2013. I primi dieci volumi sono disponibili anche in versione digitale in inglese.
Kadokawa ha pubblicato The Intuition of Haruhi Suzumiya, un volume di racconti, nel novembre 2020, e Yen Press ha pubblicato il volume in inglese digitalmente contemporaneamente, con la versione cartacea che seguirà più tardi nel giugno 2021.
La prima stagione della serie anime La malinconia di Haruhi Suzumiya è stata presentata per la prima volta nel 2006 in un ordine non lineare ed è stata ritrasmessa nel 2009 con nuovi episodi e un nuovo ordine cronologico. La Kyoto Animation ha animato la prima e la seconda stagione dello show. Bandai Entertainment in precedenza deteneva la licenza per entrambe le serie, ma Funimation ha ripubblicato l’anime nel 2016.
Il film anime La scomparsa di Haruhi Suzumiya è uscito nel 2010. Bandai Entertainment e successivamente Funimation hanno pubblicato il film in home video.
I romanzi hanno