Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Hanasaku Iroha arriva in blu-ray

La serie ora in nuova edizione rilasciata dalla MVM

0 0 voti
Voto

L’otto marzo è ricomparso fra i cofanetti della MVM Films la serie Hanasaku Iroha. Un’edizione completa di tutti e 26 gli episodi, in versione blu-ray. Quello della MVM è un nome noto nel campo degli anime, dato che è uno dei maggiori distributori delle serie di successo con sede in Inghilterra. L’azienda ha curato il rilascio all’estero di Love Hina, Sailor Moon e Ranma 1/2.

Hanasaku Iroha venne realizzata nel 2011 allo studio PA Works, sotto la supervisione di Masahiro Ando. La storia il cui titolo significa “I colori della fioritura”, ha ricevuto anche due adattamenti manga. Dopo l’anime è arrivato anche un film di animazione nel 2013.

Il filo della trama ruota attorno a tre ragazze:

  • Ohana Matsumae, interpretata da Kanae Ito. Ha 16 anni e vive a Tokyo con sua nonna, dopo che la madre è fuggita con il nuovo compagno.

  • Nako Oshimizu, doppiata da Aki Tokoyaki. Lavora come cameriera per la nonna di Ohana, ha tre fratellini piccoli a cui fa da seconda madre.

  • Minko Tsurugi, la cui voce è di Chiaki Omigawa. Fa l’apprendista cuoca alla pensione della nonna di Ohana. Sogna di diventare una chef professionista.

Hanasaku Iroha, adolescenti e sogni.

Il luogo dove la vicenda di Hanasaku Iroha prende piede è la pensione Kissuiso. Ohana Matsumae si è traferita qui per stare con la nonna, che gestisce la struttura. Senza perdere tempo la donna mette al lavoro la nipotina, che è così costretta a guadagnarsi vitto e alloggio.

Nella pensione lavorano anche altre ragazze della sua età, con cui la nuova arrivata però sembra partire col piede sbagliato. Si prefigge però di migliorare i rapporti, dato che la pensione ormai è la sua nuova casa. Ma andare d’accordo con questa curiosa famiglia non è l’unico pensiero della ragazzina. Deve anche elaborare i sentimenti dell’amico Koichi, che confessandosi la mette in crisi.

 

Potrebbe interessarti...

Hanasaku Iroha

Hanasaku Iroha – la recensione anime

Hanasaku Iroha

Hanasaku Iroha: In arrivo il sequel

New Grappler Baki

Baki – la recensione anime

Beastars

Beastars – la recensione anime

Shirobako

Il film di Shirobako ha finalmente una data d’uscita

Ti ricordavi di Ohana?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti