Il sito web Manga ONE di Shogakukan ha lanciato un adattamento manga della light novel Hametsu o Hikaeta Akuyaku Reijō ga Muri Shite Heroine wo Enjita Kekka ~Taida na Yosei ga Akogare Nanoni, Daini Ōji no Dekiai Route ni Konwakuchū~ (La cattiva cattiva che è riuscita a evitare la propria caduta è costretta a diventare l’eroina ~Nonostante voglia vivere il resto dei suoi giorni in pace, è comunque sulla buona strada per conquistare l’affetto del Secondo Principe~) di Saki Ichibu. Tamago Aoi sta disegnando il manga.
La trama di Hametsu o Hikaeta Akuyaku Reijō ga Muri Shite Heroine wo Enjita Kekka

La storia del manga isekai sulle cattive inizia quando una donna che lavorava per un’azienda sfruttatrice muore e si reincarna in un mondo di gioco otome come la cattiva Seraphina. Convinta di aver compiuto una vita di abusi, decide di trascorrere i suoi giorni in pace e ozio, limitandosi a fare il minimo indispensabile per evitare la caduta di Seraphina nella storia e dormendo quanto vuole. Ma nel farlo, in qualche modo aumenta i suoi punti affetto da parte di tutti i personaggi che la circondano, e prima di rendersene conto, intraprende la strada della storia d’amore.
Il franchise di Hametsu o Hikaeta Akuyaku Reijō ga Muri Shite Heroine wo Enjita Kekka
Ichibu ha pubblicato la light novel originale per Starts Publishing a dicembre 2023.
Ichibu ha iniziato a serializzare la storia Formerly, the Fallen Daughter of the Duke su Shōsetsuka ni Narō nel marzo 2020, concludendola a maggio 2020. Mag Garden ha pubblicato il primo volume cartaceo con illustrazioni di Nemusuke nel dicembre 2020, mentre il sesto volume uscirà il 10 novembre.
Ushio Shirotori ha lanciato l’adattamento manga sul sito web Mag Comi di Mag Garden nel settembre 2020. Mag Garden ha pubblicato il settimo volume del manga il 15 aprile. Il manga è in pausa dal 10 luglio a causa della convalescenza di Shirotori dopo la nascita del suo secondo figlio. Shirotori prevede di riprendersi entro l’inverno.