Haikaburi ojisan to neko ōji
È iniziata sul sito di web manga COMIC Porta di East Press, la nuova serie di Sumio Yamori intitolata Haikaburi ojisan to neko ōji (Lo zio Cenerentolo e il principe gatto).

Questa commedia dolce e calorosa comincia quando Natsuki, un uomo di mezza età e impiegato che fa spesso tardi per lavoro, trova un gattino abbandonato e decide di portarlo a casa. Inizialmente impaurito, il gattino cambia atteggiamento quando inizia a considerare Natsuki come una creatura inferiore nella sua personale “gerarchia sociale”. Ma col tempo, vivendo insieme, il gattino scopre che quel “vecchio stanco” ha in realtà un fascino e un’attrattiva inaspettati.
Nemureru mori no rega
È iniziata nel numero di settembre della rivista Bessatsu Shōnen Magazine edita da Kodansha, la nuova serie di yoruhashi, intitolata Nemureru mori no rega (Rega della foresta addormentata).
La protagonista è Rega, ex schiavo diventato comandante dei cavalieri, che intraprende una battaglia contro un drago malvagio per salvare la principessa Lorana, caduta in un sonno eterno a causa del mostro. Rega riesce nell’impresa, spinto dalla gratitudine verso Lorana, che in passato lo aveva liberato dalla schiavitù. Tuttavia, quando la principessa si risveglia… compie un gesto del tutto inaspettato, dando il via a un nuovo destino.