È stato inaugurato il sito web ufficiale dell’anime tratto dalla serie di light novel Haibara’s Teenage New Game+ (Haibara-kun no Tsuyokute Seishun New Game) di Kazuki Amamiya, che ha rivelato un video promozionale, il cast principale, un’immagine, lo staff e il debutto su TBS previsto per aprile 2026.

Lo staff di Haibara’s Teenage New Game+
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yūto Uemura nel ruolo di Natsuki Haibara
- Kanon Takao nel ruolo di Hikari Hoshimiya
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Misuzu Hoshino (The Maid I Hired Recently Is Mysterious, Hokkaido Gals Are Super Adorable!) dirige l’anime presso Studio Comet
- Keiichiro Ōchi (Summer Pockets, The Quintessential Quintuplets) supervisiona la sceneggiatura della serie
- Hiromi Ono (Rinkai!) disegna i personaggi
- Sōnosuke Takao (Hokkaido Gals Are Super Adorable!, Mask Danshi: This Shouldn’t Lead to Love) compone la musica
La trama di Haibara’s Teenage New Game+
Tutti abbiamo ricordi imbarazzanti o profondi rimpianti del liceo, giusto? Natsuki Haibara, studente universitario dell’ultimo anno con problemi di ansia sociale, ne ha sicuramente. Quando ripensa a quel periodo della sua vita, tutto ciò che ha sono fugaci fantasie di un’adolescenza felice che avrebbe potuto essere. Immaginate il suo sconcerto e la sua sorpresa, quindi, quando si ritrova inspiegabilmente sette anni indietro nel tempo, un mese prima del suo primo anno di liceo!
Riuscirà Haibara a evitare i suoi errori passati, a raggiungere la vetta della piramide sociale scolastica e a ritrovare la ragazza dei suoi sogni? O sarà costretto a rivivere tre anni di solitudine come il ragazzo più odiato della scuola? Avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per riuscirci, da un programma di allenamento a guide pratiche online, un amico d’infanzia e tanta, tanta, pura forza di volontà.
Il franchise di Haibara’s Teenage New Game+
La serie inizia il suo arco narrativo finale con il nono volume, uscito a luglio 2025.
Hobby Japan ha distribuito il primo volume a dicembre 2021. La serie ha vinto il primo premio all’HJ Novel Award nel 2020 e ha ispirato un adattamento a fumetti verticale a colori di Misaomaru a giugno 2023.