Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Graveyard Kids, shonen di esordio di Davide Minciaroni
 
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Comunicati UfficialiNotizie

Graveyard Kids, shonen di esordio di Davide Minciaroni

Massimo Sola 5 anni fa Commenta! 2
 

Con Graveyard Kids, un manga a metà tra battle shonen e fumetto underground, il 23 settembre Edizioni BD lancia il giovane autore completo Davide Minciaroni.

Pubblicato in un inusuale formato tankobon nel progetto BD Next, dedicato agli esordienti, il volume viene definito folle e psichedelico e contiene albi autoprodotti nell’ambito del Doner Club, di cui Davide Minciaroni è cofondatore.

Il protagonista Rob si è appena iscritto nella scuola Cipollo II e fa subito amicizia con Chico, con cui condivide la passione per le carte dei Pokémon e per i videogiochi RPG. Gli incontri nel nuovo ambiente non sono tutti piacevoli: il famigerato Bill e la sua gang tormentano le matricole, applicando una sorta di legge della giungla urbana e ingaggiando una feroce lotta per la conquista del territorio, ma Rob sarà così coraggioso da sfidare il bullo.

Leggi Altro

Bamboo Blade, nuovo capitolo one shot
This Is a Campus Romance , ecco la sigla
The Dark History of the Reincarnated Villainess, mostrato un nuovo video
The Beginning After the End, non perdere il nuovo trailer

Un manga di genere battle shonen cui l’autore applica uno stile molto personale, sentimentale e virtuoso, ispirato a Paolo Cattaneo. L’opera esce in 3 volumi, formato 15×21, brossura con sovraccoperta, per un totale di 200 pagine in bianco e nero.

Giovanni Marinovich, Art-Director di Edizioni BD, evidenzia alcuni pregi di Graveyard Kids:

“i retini nipponici, l’iperdinamicità della storia, il character design diabolicamente gommoso, il fatto che attinga (e aggiunga spunti) all’immaginario comune di un’epoca in cui miti e leggende sono sfrontatamente pop”.

Davide Minciaroni, 26 anni, ha frequentato nella sua Bologna il corso di fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti.

Nel 2017 ha pubblicato su albi fotocopiati la prima versione autoprodotta di Graveyard Kids, che nel 2018 ha vinto il Premio Micheluzzi del Comicon come “Miglior serie dal tratto non realistico”.

Tra le opere pubblicate in BD Next anche Ruggine di Fabiana Mascolo e Francesco Vicentini Orgnani, Due Attese di Maurizio Lacavalla, Il sentiero delle Ossa di Ettore Mazza, La vedova Bianca di Fran De Martino. Prossimamente  sarà pubblicato Sangue nel mare, di Elisa Meneghel, vincitore del Lucca Project Contest 2019.

Potrebbero interessarti

Shindō to motehayasareteimasu e Tsunokakushi, iniziate le serie

Harukazemound e HORIZON, iniziate le serie

Atarashī game hajimemashita e Shikeishū megumi, iniziate le serie

Tex tra le montagne del Nevada e la giungla dello Yucatan

We Can’t Do Just Plain Love ottiene un live action

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?