Kakao Entertainment ha annunciato che la web novel Got Dropped Into a Ghost Story, Still Gotta Work verrà adattata in un webtoon, che ha debuttato su Kakao Page.
L’adattamento segna la prima versione visiva dell’opera originale di grande successo, che ha raggiunto la vetta della classifica annuale di Kakao Page per tutti i generi nel 2025. Con un solido fandom già consolidato e un curriculum che include mostre ed eventi pop-up sold-out, le aspettative per il webtoon sono alte e si prevede che diventerà un altro grande successo.
Il webtoon si concentra sulla fedele riproduzione del tono e del ritmo della novel originale, scritta da Deok-soo Baek, migliorando al contempo l’immersione grazie al formato a scorrimento verticale. I disegni sono a cura dell’artista Ssyungnyung (I Failed to Oust the Villain). La serie è pensata per creare gradualmente un senso di inquietudine all’interno di un ambiente d’ufficio altrimenti ordinario, guidando i lettori alla scoperta di regole nascoste in scenari soprannaturali e nei momenti in cui entità inquietanti si rivelano.
La trama di Got Dropped Into a Ghost Story, Still Gotta Work

La serie segue le vicende di Sol-eum Kim, una recluta del team investigativo sul campo della Baekilmong Company, che esplora leggende metropolitane mentre sviluppa strategie di sopravvivenza. La serie ha attirato l’attenzione per la sua premessa paradossale (continuare ad andare al lavoro anche dopo essere incappati in storie di fantasmi) e per la sua struttura narrativa unica, incentrata sull’analisi e sul superamento delle leggi del soprannaturale.
Il franchise di Got Dropped Into a Ghost Story, Still Gotta Work
Il romanzo originale ha rapidamente conquistato un nutrito gruppo di fan al momento della sua uscita. Ha raggiunto la vetta delle classifiche di genere poco dopo il lancio e ha superato i 100 milioni di visualizzazioni cumulative in tre mesi. Da allora, la proprietà intellettuale è diventata una delle proprietà di punta di Kakao Page, con un totale di circa 370 milioni di visualizzazioni e oltre 600.000 commenti degli utenti.
La serie di romanzi originale non è disponibile in inglese. Tuttavia, Tapas ha pubblicato in inglese l’altro romanzo di Baek, “Debut or Die!”, così come il suo adattamento webtoon.
Ssyungnyung ha disegnato l’adattamento webtoon della serie di romanzi “I Failed to Oust the Villain”. Il webtoon è disponibile anche in inglese su Tapas.