Gonron Egg
Il nuovo manga di Shūhei Tanizaki, intitolato Gonron Egg, ha debuttato sul numero 48 di Weekly Shōnen Jump edito da Shueisha.
Per celebrare l’inizio della serie, è stato anche pubblicato un video promozionale.

Gonron Egg è un fantasy di guerra tra specie amiche e nemiche ambientato in un mondo in cui il più potente degli esseri viventi, il Dio Drago, ha invaso il regno umano, portando al crollo della civiltà umana. I pochi sopravvissuti vivono ormai come schiavi dei draghi, ma il protagonista, Gonron, non si è mai piegato al loro dominio e continua a vivere con fierezza, pur nella miseria della schiavitù. Un giorno, Gonron trova un uovo di drago in grado di parlare, e tra i due nasce un legame di amicizia che supera le barriere tra le specie.
Okāsan bōken-sha, roguinbōnasu de sukiru [shufu] ni mezamemashita. Shū ichi moraeru chirashi de bōken-sha seikatsu ganbarimasu!
Il nuovo manga di Shinichi Kamogawa, tratto dal romanzo originale di Yūko, intitolato Okāsan bōken-sha, roguinbōnasu de sukiru [shufu] ni mezamemashita. Shū ichi moraeru chirashi de bōken-sha seikatsu ganbarimasu! (L’avventuriera mamma ha risvegliato la skill [Casalinga] grazie al bonus di accesso. Con i volantini settimanali farò del mio meglio come avventuriera!), ha debuttato sulla piattaforma Magazine Pocket.
Adattato dall’omonimo romanzo di Yūko, il manga racconta le avventure di Kachua, una madre di due figli che, mentre cresce i suoi bambini, lavora part-time come porter, ossia come portatrice di bagagli per gli avventurieri. Un giorno, la dea le concede una misteriosa abilità chiamata Casalinga (Shufu). Decisa a guadagnare di più per il bene dei suoi figli, Kachua intraprende così una nuova vita da avventuriera, scoprendo che la sua “abilità da mamma” può diventare un potere straordinario.