La serie animata originale Godzilla Singular Point, ispirata al re dei mostri dei film Toho, con uscita prevista per il territorio giapponese per il 25 marzo su Netflix, torna a mostrarsi agli spettatori con un nuovo trailer che potete ammirare di seguito.
La serie (di cui vi avevamo già dato anticipazioni in questa notizia) debutterà in Giappone prima su Netflix, per poi essere trasmessa il primo aprile sulle reti televisive Tokyo MX, KBS Kyoto, BS11 e Sun Tv e nel corso del 2021 sarà visibile anche al resto del mondo sempre mediante il noto sito di streaming.
Per celebrare l’uscita di questo attesissimo adattamento animato, i primi due episodi verranno proiettati in anteprima il 19 marzo presso il Toho Cinemas Hibiya a Tokyo, dove per l’occasione verranno allestite anche due statue ispirate a Godzilla.
Questo è il terzo video promozionale uscito per Godzilla Singular Point e come potete ascoltare, è accompagnato dall’opening “in case..” del gruppo Idol BISH.
Alcuni dettagli su Godzilla Singular Point
Lo staff alle prese con la realizzazione di questa serie animata Netflix è diretto da Atsushi Takahashi (che ha lavorato precedentemente al film su Blue Exorcist) presso gli studi Bones (Eureka Seven) e Orange (Beastars) che puntano a realizzare un mix di animazioni tradizionali e grafica computerizzata.
La colonna sonora è curata da Kan Sawada (Yowamushi Pedal) mentre le sceneggiature sono scritte e supervisionate da Toh Enjoe (L’Impero dei Cadaveri). Kazue Kato (l’autrice del manga Blue Exorcist) si occuperà del design originale dei personaggi, mentre Eiji Yamamori (principessa Mononoke e La Città Incantata) disegnerà i “Kaiju“, ovvero i mostri tipici della tradizione giapponese
La serie di Godzilla Singular Point sarà composta da 13 episodi e non è il primo progetto di Netflix dedicato a Godzilla. Tra il 2017 ed il 2018 è uscita infatti una trilogia composta dai seguenti film animati sul re dei mostri: Il Pianeta dei Mostri, Godzilla: Minaccia sulla città e Godzilla: Mangiapianeti.