L’evento Godzilla Fest 2025 ha annunciato il titolo del nuovo film di Godzilla, diretto da Takashi Yamazaki, già autore di Godzilla Minus One. Il titolo è Godzilla -0.0 (pronunciato Godzilla Minus Zero).
Yamazaki torna come regista, sceneggiatore e supervisore degli effetti visivi per il nuovo film. TOHO presenta il film, prodotto da Toho Studio e Robot. Shirogumi di Yamazaki si occupa nuovamente degli effetti visivi.
Il franchise di Godzilla
Godzilla Minus One è uscito in Giappone il 3 novembre 2023 (“Godzilla Day”), anniversario dell’uscita del primo film di Godzilla, il 3 novembre 1954. Il nuovo film è stato proiettato al Tokyo International Film Festival (TIFF) come film di chiusura il 1° novembre 2023. Il film ha incassato circa 56.418.793 dollari negli Stati Uniti e 50.303.815 dollari a livello internazionale, a partire dal 2024. Il film è stato il terzo film straniero con il maggior incasso negli Stati Uniti all’epoca.
Netflix offre in streaming il film e Godzilla Minus One/Minus Color, la versione in bianco e nero del film, in tutto il mondo su Netflix.
Godzilla Minus One ha vinto il premio per i Migliori Effetti Visivi alla 96ª edizione degli Academy Awards a marzo. È il primo film giapponese a vincere in questa categoria e il primo film di Godzilla ad essere candidato all’Oscar.