Avevamo già parlato di Gleipnir. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il 13° volume compilato del manga Gleipnir di Sun Takeda ha rivelato che il manga si concluderà con il suo 14° volume, che uscirà all’inizio dell’estate.
La trama di Gleipnir
Shuichi Kagaya è un normale liceale di una noiosa cittadina. Ma quando una bellissima compagna di classe viene coinvolta nell’incendio di un magazzino, scopre un potere misterioso: può trasformarsi in un cane peloso con un revolver gigante e una cerniera sulla schiena. Salva la vita della ragazza, condividendo con lei il suo segreto. Ma la ragazza sta cercando la sorella che ha ucciso la sua famiglia, e non le importa quanto possa essere degradante: userà Shuichi per portare a termine la sua missione…
Il franchise di Gleipnir
Takeda ha lanciato il manga su Young Magazine the 3rd nell’ottobre 2015, ma lo ha spostato su Monthly Young Magazine a maggio 2021 quando Young Magazine the 3rd ha terminato la pubblicazione.
In Italia, l’opera è edita dalla Planet Manga che ne cura la pubblicazione dal 2020.
Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo che è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2020. Funimation ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone e ha anche trasmesso in streaming un doppiaggio inglese. Funimation ha rilasciato l’anime su Blu-ray Disc nel luglio 2021.
Fonti: Volume 13