Il 26° numero di quest’anno della rivista digitale Champion Buzz di Akita Shoten ha rivelato la scorsa settimana che il progetto Girls x Vampire di Teren Mikami e Minori Chigusa verrà serializzato sulla rivista, a partire dal prossimo numero, il 4 dicembre.
Mikami e Chigusa hanno lanciato il progetto su X/Twitter il 24 gennaio di quest’anno. Il progetto è serializzato come manga sull’account X/Twitter del progetto, mentre la pagina Note del progetto pubblica sia il manga che una storia a puntate. Mikami scrive la storia, mentre Chigusa disegna i disegni.
La trama di Girls x Vampire

Il progetto yuri è incentrato su una vampira di 400 anni di nome Ruruna e un’umana di nome Wakana. Ruruna si è appena nutrita di Wakana, la prima volta che succhia il sangue di un umano nei suoi 400 anni di vita. Mentre si atteggia a regina della notte, ammaliando Wakana con il suo fascino, Ruruna è turbata dalla prontezza con cui Wakana si concede al suo nuovo padrone.
Il franchise di Girls x Vampire
Mikami ha pubblicato il primo volume di light novel di There’s No Freaking Way I’ll Be Your Lover! Unless… (Watashi ga Koibito ni Nareru Wake Naijan, Muri Muri! Muri Janakatta!? o WATANARE) per l’etichetta Dash X Bunko di Shueisha nel febbraio 2020, con illustrazioni di Eku Takushima. Shueisha ha pubblicato il sesto volume del romanzo nel novembre 2023. Musshu ha lanciato l’adattamento manga nella sezione Dash X Comic di Shueisha sul sito web Nico Nico Seiga a maggio 2020. Shueisha ha pubblicato il settimo volume del manga il 19 settembre.
L’anime televisivo di There’s No Freaking Way I’ll Be Your Lover! Unless… è stato presentato in anteprima il 7 luglio. REMOW ha trasmesso l’anime in streaming a livello globale. L’anime avrà un sequel intitolato There’s No Freaking Way I’ll Be Your Lover! Unless… ~Next Shine~, che avrà un’uscita cinematografica limitata in Giappone dal 21 novembre al 5 dicembre. In futuro andrà in onda anche in TV come serie di cinque episodi.
Mikami sta anche scrivendo le sceneggiature per l’anime televisivo di Cosaic e del party game Murder Mystery of the Dead di Group SNE. L’anime è stato presentato in anteprima il 13 novembre.
Chigusa ha lanciato il manga Convenient Semi-Friend (Kōtsugō Semi-Friend) sulla rivista Manga Time Kirara di Houbunsha nel giugno 2023, dove è ancora in corso. Chigusa è anche l’illustratore della serie di light novel Did You Think My Yuri Was Just for Show? di Neru Asakura.