A.Tempo Media, una casa di produzione e pubblicazione di webtoon coreana, ha annunciato un adattamento webtoon della serie anime di successo Girls Band Cry all’Animation & Game Festival (AGF) della Corea. Il sito web ufficiale dell’anime aveva annunciato il webtoon poco prima.
L’adattamento webtoon mira a presentare la serie a un pubblico globale più ampio, sfruttando la continua domanda di narrazioni crossover tra anime e webcomic.
La trama di Girls Band Cry

La protagonista abbandona il liceo al secondo anno e punta a entrare all’università mentre lavora da sola a Tokyo. Una ragazza viene tradita dai suoi amici e non sa cosa fare. Un’altra ragazza viene abbandonata dai genitori e cerca di sopravvivere in città facendo lavori part-time. Questo mondo ci delude continuamente. Niente come previsto. Ma noi vogliamo qualcosa che possa continuare ad apprezzarci. Crediamo che ci sia un posto a cui apparteniamo. Ecco perché cantiamo.
Il franchise di Girls Band Cry
L’anime televisivo è stato presentato in anteprima nell’aprile 2024 ed è andato in onda per 13 episodi. Crunchyroll ha iniziato a trasmettere la serie in streaming il 6 novembre 2024.
Il franchise ha anche recentemente ricevuto due film riassuntivi. Il primo film, Seishun Kyо̄sо̄kyoku, ha debuttato il 3 ottobre. Il secondo film, Naa, Mirai., ha debuttato il 14 novembre.
Il franchise avrà un nuovissimo film anime. È in fase di sviluppo anche un gioco intitolato Girls Band Cry First Riff. Un gioco separato intitolato Momoka (o) Wasshoi (Momoka Heave-Ho) è stato lanciato per PC tramite Steam il 28 settembre (29 settembre in Giappone).