Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Gigantis 1

Gigantis, ai nastri di partenza la nuova opera dal disegnatore di Terra Formars

Parlare di creature gigantesche senza incorrere in problemi di copyright

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Il concetto che l’essere umano si trova nel punto più alto della catena alimentare ultimamente è stato distrutto da una moltitudine di opere di fantasia.

Gli autori sembrano trovare un infinito godimento nel generare situazioni dove l’umanità viene decimata da nuovi  predatori mostruosi, che possiedono fattezze sempre più particolari e disturbanti.

Il fenomeno Shingeki no kyojin (l’attacco dei giganti) si è ritagliato un posto nel cuore degli appassionati proponendo affamati giganti vogliosi di “masticare” i piccoli ed inermi protagonisti.

Cavalcando questa tendenza la rivista Grand Jump presenta la nuova serie Gigantis, disegnata da Kenichi Tachibana e scritta da Takayuki Yamamoto (sulla base del romanzo G-Gantis di Yoichi Komori).

Gigantis 2

Il sensei Tachibana è noto al grande pubblico per il lavoro svolto sul manga Terra Formars, dal quale sono stati tratti un anime (da noi per VVVVID e Crunchyroll) e un film diretto da Takashi Miike.

L’opera racconta le vicissitudini di quindici ragazzi che nell’anno 2599 sono chiamati alla missione di monitorare la terraformazione di Marte, iniziata diversi anni prima impiantando del muschio e degli scarafaggi sulla superficie del pianeta. Al loro arrivo però si troveranno a fronteggiare gli “insetti nativi” che ormai si evoluti in esseri umanoidi tutt’altro che pacifici.

La trama di Gigantis

Gen è un normale ed anonimo studente di scuola superiore che vive sulla sperduta isola di Tsushima. Il nostro protagonista trascorre una pacifica esistenza insieme alla sorella, dalla salute cagionevole, e ad una madre con gravissimi problemi di cuore. Un giorno l’Inferno si fa strada sull’isola sotto forma di un perfido mostro “asimmetrico”.
Questa creatura si ciba di qualunque cosa gli si pari davanti, dalle piante agli animali senza risparmiare gli umani. Così facendo prende il via un processo di crescita e mutazione che renderà il predatore definitivo impossibile da sconfiggere.

Gigantis 3

Potrebbe interessarti...

Fire Power

Fire Power, copertina speciale per il volume 3

Uta no Prince Sama

Uta no Princa-sama: in arrivo lo speciale

Dylan Dog

Dylan Dog e Vasco Rossi in edizione speciale

Speciale

Lord El-Melloi II’s Case Files: Rail Zeppelin Grace note, in arrivo l’edizione speciale

Wonder Woman

Wonder Woman – Speciale 80° Anniversario

Cosa ne pensi di questa nuova opera? Sei stufo di sentir parlare solo di giganti? Esprimi il tuo ragionamento nello spazio per i commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *