Anche se la quarta stagione non si è ancora conclusa, tutti i fan del franchise saranno contenti di sapere che la serie, è stata rinnovata per una quinta stagione!
La notizia è stata rilasciato sul blog giapponese Ryokutya, e al momento l’unica cosa che sappiamo è che non bisognerà aspettare neanche troppo! Infatti, la nuova stagione sarà trasmessa durante la prossima stagione primaverile, precisamente ad aprile 2020, anche se ancora non abbiamo la data esatta.
Intanto, oltre a lasciarvi il trailer della quarta stagione dell’opera (che sarà di 24 episodi), ricordiamo che potete guardare tutte quelle precedenti, di Shokugeki no Soma, sulla piattaforma di streaming di Cruchyroll.
L’opera e la trama
Il manga è scritto da Yūto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki, ideato insieme alla chef Yuki Morisaki, fornitrice delle ricette. Le prime due stagioni dell’anime, sono state trasmesse in Giappone tra il 3 aprile 2015 e il 24 settembre 2016 per un totale di 37 episodi; la terza stagione è andata in onda nell’autunno del 2017 e conta 24 episodi; la quarta stagione invece, è iniziata l’11 ottobre scorso. In Italia il manga è edito da Goen, mentre i diritti delle prime due stagioni dell’anime sono stati acquistati da Yamato Video.
La storia vede come protagonista Sōma Yukihira un quindicenne che sogna di diventare uno chef a tempo pieno nella tavola calda di famiglia. lavora insieme al padre Jōichirō, con il quale non perde mai occasione di confrontarsi in cucina. Dopo che Sōma si diploma alle medie, Jōichirō decide però di chiudere l’attività per andare a lavorare in America e lancia una sfida al figlio: riuscire a sopravvivere nella scuola di cucina d’élite Tōtsuki, dove solo il 10% degli studenti riesce a conseguire il diploma ogni anno. Sōma, orgoglioso e testardo, non ci pensa due volte ad iscriversi all’accademia, ben desideroso di dimostrare al padre tutto il proprio valore.