L’app Magazine Pocket di Kodansha ha pubblicato l’ultimo capitolo dell’adattamento manga di Gate of Nightmares, gioco di ruolo per smartphone di Square Enix. La serie era realizzata da Yoshinori Matsuoka. Il primo volume del manga è stato pubblicato il 9 giugno, mentre il secondo e ultimo volume è previsto per il 9 settembre.
Gate of Nightmares e la sua trama
Matsuoka ha cominciato la serializzazione del manga l’8 dicembre sull’app Magazine Pocket; il primo capitolo è stato pubblicato anche in versione cartacea su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha. Come il videogioco il manga è ambientato a Wistaria, un mondo di spade e magia, e in Remulia, mondo in cui i sogni delle persone diventano realtà. Emma, una ragazza che diventa un “Nightwalker” e comanda mostri nati dagli incubi delle persone, incontra Azel, un misterioso ragazzo di cui gli Incubi hanno paura.
Il videogioco
Il videogioco Gate of Nightmares è stato lanciato da Square Enix il 26 ottobre e presenta design e costruzione del mondo realizzati da parte di Hiro Mashima, autore di Fairy Tail e Eden’s Zero. Il gioco è un tradizionale sword and sorcery ambientato nel mondo reale e a Lemurias, un mondo parallelo dove i sogni delle persone si fondo e diventano reali. Qui creature terrificanti note come Nightmares nascono dalla paura e dal tormento delle persone. Emma, Nightwalker addestrata per combattere con gli incubi, incontra Azel, che sembra attirarli. Lo scenario del gioco è realizzato da Jin Fujisawa, mentre Yasuharu Takanashi si è occupato della musica.