Kajiwara, o meglio la sua voce, è a tutti gli effetti la star dell’anime Black Clover, tratto dal manga di Yuki Tabata. Da ormai tre anni l’attore impersona nei dialoghi il protagonista della serie, Asta, un ruolo che ormai lo identifica nel settore.
Per il giovane attore però pare sia il momento di allargare i propri orizzonti: a 25 anni ha deciso di debuttare come cantante con…la nuova sigla finale dell’anime. Oggi martedì 1 settembre la canzone che chiuderà la 141esima puntata vedrà Kajiwara al microfono nei panni del vocalist e non del doppiatore.
Il titolo della sigla finale è “A Walk” ed è ancora avvolta dal mistero per il momento, mentre avevamo già parlato della nuova opening. Una bella rinfrescata musicale per la serie dopo la pausa dovuta alla pandemia.
Un doppio debutto dunque: da una parte i Tomorrow X Together che provano a sfondare nel mondo anime e dall’altra un esperto del settore che si sposta verso la musica.
Kajiwara, una doppia carriera
Gakuto è nato nel 1994 a Osaka, e fin da piccolo ha sempre avuto la passione per manga e anime, in particolare per Dragon Ball. Ha iniziato nel 2017 a ottenere i primi ruoli, tra cui proprio quello di Asta, che ha segnato il trampolino di lancio per la sua carriera.
Sebbene molti dei suoi contratti siano parti minori, come quella in Cells at work!, questo non gli ha impedito di vincere Best New Actor Award (e il Singing Award) alle premiazioni Seyu. Si tratta di un riconoscimento conferito alle performance migliori degli attori che doppiano personaggi degli anime, istituito nel 2007.
L’annuncio di questa prima sfida canora di Kajiwara è arrivato sulla rivista dove è comparso Black Clover per la prima volta, ossia Weekly Shonen Jump.
La sigla finale però non sarà l’unica risorsa disponibile dove ascoltare il singolo : il 25 novembre verrà rilasciato indipendentemente.