Lo staff dell’app di gioco Gakuen Idolm@ster (Academy Idolm@ster) ha rivelato che l’autore del manga Smile Down the Runway, Kotoba Inoya, scriverà e comporrà l’adattamento manga del gioco, che debutterà su Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten. Sebbene Inoya sia accreditato solo per la scrittura e la composizione, ha disegnato un’illustrazione speciale per il manga con il protagonista Kotone Fujita.

Il gioco verrà lanciato in Giappone il 16 maggio. Nel gioco, il giocatore è un produttore che affina e produce talenti idol dalla scuola di addestramento idol Hatsuboshi Gakuen. Il gioco ha nove idol che i giocatori possono produrre, tra cui Kotone Fujita (doppiata nel gioco da Hikaru Iida), un’idol che è sicura del suo aspetto e lavora duro per guadagnarsi da vivere, nonostante abbia voti bassi nel canto e nella danza, e un bassa valutazione di sé.
Inoya ha lanciato il manga Smile Down the Runway (Runway de Waratte) come serializzazione di debutto su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha a maggio 2017. Il manga si è concluso con il suo 22° volume nell’agosto 2021. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo di 12 episodi presentato in anteprima nel Gennaio 2020. Funimation ha trasmesso in streaming la serie mentre veniva trasmessa.