Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Fruits Basket: lo spinoff congelato al terzo capitolo

Al momento la data di rilascio dell'ultimo capitolo rimane un mistero

Di Fruits Basket si è ripreso a parlare di recente non solo per la nuova serie, che coprirà in toto la storia del manga, ma anche per la ripresa del suo spinoff I Tre Moschettieri. La rivista Hana to Yume  aveva pubblicato il primo capitolo del nuovo arco narrativo il 20 aprile, a cui ha fatto seguito una seconda uscita il 19 giugno.

Pare però che Shigure, Hatori e Ayame ci abbandoneranno per un po’: ad oggi la terza e ultima puntata che dovrebbe chiudere il cerchio non ha alcuna data certa per la pubblicazione. Il trio degli anziani di Fruits Basket darà notizie del suo ritorno ai fan attraverso la pagina Twitter ufficiale.

Al tempo stesso anche la Yen Press  va tenuta d’occhio per la versione inglese del manga, di cui ha reso disponibile il primo nuovo capitolo già il 28 aprile. Si resta quindi in attesa della traduzione della seconda parte.

Caratteristica dello spinoff di Fruits Basket è l’abbattimento della quarta parete nei confronti del lettore. Del resto, anche nell’anime del 2001 in una puntata un breve sipario  prevedeva un dialogo diretto con gli spettatori. Okami Sohma, albergatrice del resort di famiglia, si proponeva come presentatrice della puntata mostrando degli spezzoni di puntate precedenti. Con tanto di effetto sorpresa…

Fruits Basket: perché uno spinoff

Shigure, Ayame e Hatori sono presenti anche nel manga e nell’anime della storia originale, ma sono più di contorno. In più episodi si fanno riferimenti alle vicende che i tre hanno vissuto e tutt’ora vivono quando non si occupano dei ragazzi, senza entrare nei dettagli.

Nonostante siano uomini maturi, nessuno può non notare che Shigure e Ayame siano parecchio eccentrici e si divertano bonariamente alle spalle di amici e parenti. Hatori funge un po’ da moderatore, ma del resto si lascia coinvolgere. Ecco perché uno spinoff su questo trio non può che attirare l’attenzione per approfondire dei personaggi con un’ottimo potenziale.

 

 

Potrebbe interessarti...

Fruits Basket 2019

Fruits Basket: nuove informazioni sull’anime

Fruits Basket 2019

Fruits Basket The Final – nuove informazioni sull’anime

Fruits Basket 2019

Fruits Basket: nuovo video con anteprima

Fruits Basket 2019

La stagione finale di Fruits Basket in arrivo ad aprile

Fruits Basket 2019

Fruits Basket: Stagione finale nel 2021

Che succederà ora a Shigure, Hatori e Ayame?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Vendicatori

05 maggio, 2021

samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0