Il sito web ufficiale dell’anime tratto dal manga Fire Force di Atsushi Ohkubo ha pubblicato una nuova immagine e la data di uscita, il 9 gennaio 2026, del secondo e ultimo quarto della terza e ultima stagione dell’anime. L’anime andrà in onda nel blocco Animeism su MBS, TBS e CBC, con l’ultimo episodio in streaming su Netflix dopo la messa in onda su questi canali.
La prima parte dell’ultima stagione è stata presentata in anteprima su MBS, TBS e BS-TBS il 4 aprile. Netflix trasmette l’anime in esclusiva in Giappone, con ogni episodio che debutta dopo la messa in onda in TV.

La trama di Fire Force
Il terrore ha paralizzato Tokyo, da quando molte persone, possedute dai demoni, hanno iniziato a prendere fuoco. Ciò ha portato alla creazione di una forza speciale, la Fire Force, una squadra pronta ad intervenire in qualsiasi momento per spegnere i fuochi. Nella squadra c’è anche Shinra, un ragazzo che ha la particolare abilità di correre alla velocità di un razzo, lasciando dietro di sé la famosa “impronta del demone” e distruggendo le sue scarpe nel processo. Ma l’origine di questa terribile situazione verrà scoperta? O la città è condannata ad una lenta ed inevitabile rovina per via delle fiamme?
Il cast di Fire Force
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Sei Tsuguta (Undead Unluck, BUILD-DIVIDE -#000000- CODE BLACK, Sk8 the Infinity Extra Part) supervisiona e scrive le sceneggiature dell’anime
- Mika Yamamoto è il designer dei personaggi secondari
- Yoshihiro Yoshioka e Mariko Kubo si uniscono a Yumenosuke Tokuda come direttori capo dell’animazione
- Yumi Horikoshi è il nuovo direttore artistico
- Kōji Kodera è il nuovo direttore CG
- Ryō Ōhashi è ora accreditato come supervisore VFX (dopo essere stato precedentemente accreditato per VFX, CG 3D e fotografia)
- Natsuki Takei è il direttore della composizione fotografica
Il manga di Fire Force
Ohkubo ha iniziato la pubblicazione del manga sul Weekly Shounen Magazine, edito da Kodansha, a settembre 2015. In Giappone, il 17 dicembre è stato pubblicato il volume numero 21. In Italia, il manga è pubblicato dalla Planet Manga a partire dal 4 maggio 2017.
Il manga ha anche avuto