Hidan no Aria, Chugaku Akamatsu, light novel, manga

Sta per finire la serie Hidan no Aria AA

Lo spin-off di Hidan no Aria finirà presto

Nel più recente numero della rivista Young Gangan di Square Enix viene annunciato che Hidan no Aria AA, lo spin-off della light novel Hidan no Aria, finirà con il prossimo volume, in pubblicazione il 18 maggio 2018.

Hidan no Aria è una serie di light novel scritta da Chūgaku Akamatsu e illustrata da Kobuichi. La serie ha avuto inizio nel 2008, e tuttora conta 24 volumi, pubblicati sotto l’etichetta MF Bunko J. Nel 2009 un adattamento manga disegnato da Yoshino Koyoka ha fatto il suo debutto nella rivista Monthly Comic Alive. Un adattamento anime è stato trasmesso nel 2011 da J.C. Staff.

Hidan no Aria, Chugaku Akamatsu, light novel, mangaHidan no Aria, Chugaku Akamatsu, light novel, mangaHidan no Aria parla di un ragazzo di nome Kinji TōyamaKinji studia alla Butei High School di Tokyo, una struttura universitaria dove si addestrano giovani uomini e donne affinché possano guadagnarsi il titolo di Butei. Tale titolo permette di esercitare la professione di “cacciatore di taglie”, consentendo il trasporto di armi e l’autorità di catturare criminali in autonomia dalle forza dell’ordine.

Tale professione è stata istituita a seguito dell’aumento della criminalità sul pianeta. Kinji è uno studente mediocre, che non mette impegno nelle missioni nonostante abbia notevoli capacità. La sua vita cambierà quando incontrerà Aria H. Kanzaki, Butei di rango S appartenente alla squadra d’assalto. Aria lo salverà da un attacco nemico e da quel momento le vite dei due si legheranno indissolubilmente.

Hidan no Aria AA è il titolo dello spin-off di Hidan no Aria. Disegnato da Shogako Tachibana, ha fatto il suo debutto nel 2010 su Young Gangan. Ha ricevuto un adattamento anime a cura di Doga Kobo nel 2015

L’opera racconta le vicende di Akari Mamiya, una primina della Butei High School. Akari ammira molto Aria H. Kanzaki, sua superiore e Butei di rango S, e spera di finire accoppiata con lei nel programma “Amica”, in cui si affianca uno studente inesperto ad uno più esperto al fine di addestrarlo.

0 0 voti
Voto

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI