Con l’aggiornamento dei propri cataloghi, Netflix ha aggiunto Fate/Apocrypha alla sezione anime.
Fate/Apocrypha con la seconda parte di anime porta a conclusione lo spin off tratto dal visual novel di Fate/Stay Night. I fan della serie potranno guardare i 13 episodi che compongono l’anime, sulla piattaforma di streaming Netflix. L’opera prodotta dallo studio di animanzione A-1 Pictures, si incentra sulla “guerra del Santo Graal” dove sette maghi si scontrano per ottenere la reliquia.
La storia si ambienta in un universo alternativo, a differenza dei fatti narrati in Fate/Stay Night, gli Einzbern non hanno mai evocato Angra Mainyu e di conseguenza il Santo Graal non è stato corrotto. Durante la terza guerra del Santo Graal avvenuta durante la seconda guerra mondiale, un mago approfitta del caos per rubare la reliquia. Dopo alcuni decenni la famiglia Yggmillennia dichiara la sua indipendenza dall’Associazione dei maghi.
Lo scontro tra Associazione e la famiglia Yggmillennia dà vita da un nuovo sistema di guerra dove a scontrarsi sono due squadre da sette servant. L’adattamento a manga del romanzo è stato illustrato da Akira Ishida è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Comp Ace di Kadokawa Shoten nel 2016. È possibile guardare la prima parte dell’anime sempre sul servizio di streaming Netflix.