Dopo essere stato rimandato da luglio di quest’anno, l’anime di Ex-Arm avrà il suo debutto televisivo a gennaio del prossimo anno. Nel corso della live stream che si terrà il prossimo venerdì in occasione del Crunchyroll Virtual Expo, che si terrà dal 4 al 6 Settembre, la serie avrà un panel tutto suo in cui annuncerà nuovi dettagli circa la serie. Ex-Arm fa infatti parte dei Crunchyroll Originals che debutteranno la prossima stagione. Nel frattempo, il sito ufficiale dell’anime rivela lo staff che lavorerà all’anime.
Yoshikatsu Kimura, il quale ha lavorato alla versione live-action di 20th Century Boy e al film di Ajin, sarà il direttore esecutivo della serie, mentre Tommy Morton si occuperà della sceneggiatura. Sō Kimura invece sarà il direttore del comparto musicale. L’anime sarà animato dallo studio Visual Flight. Tra i doppiatori annunciati per la serie ci sono:
- Sōma Saitō nel ruolo di Akira Natsume (Sōma Saitō sarà anche presente al panel della serie durante il Crunchyroll Virtual Expo)
- Mikako Komatsu nel ruolo di Minami Uezono
- Akari Kitō nel ruolo di Arma
Ex-Arm
Ex-Arm è un manga di fantascienza scritto da HiRock e illustrato da Shinya Komi, remake di una serie dello stesso Komi, chiamato Ex-Vita. Ex-Arm ha iniziato la sua pubblicazione a febbraio 2015 sulla rivista di Shueisha chiamata Grand Jump, dedicata ai manga seinen, spostandosi poi sul sito di Shonen Jump+ a dicembre 2017. Il manga si è concluso a giugno 2019, venendo poi raccolto in quattordici volumi ad agosto dello stesso anno. Nello stesso mese è iniziato il manga sequel, chiamato Ex-Arm EXA.
La storia del manga segue Akira Natsume, un ragazzo particolarmente abile ad analizzare ogni dispositivo elettronico nonostante abbia una vera e propria fobia verso gli stessi. Proprio mentre cerca di cambiare e migliorare la sua vita, Akira viene coinvolto in uno spaventoso incidente stradale, e di lui si salva solo il cervello, che viene inserito in un potente super computer per funzionare come IA artificiale. Sedici anni dopo un’agente delle forze speciali Ex-Arm riattiva la IA di Akira e cerca la sua collaborazione.