Enmu kōshaku to kōri no hanayome
La nuova serie di Aodai Tsuru, Enmu kōshaku to kōri no hanayome (Il duca della nebbia e la sposa di ghiaccio), è iniziata su Corona EX di TO Books.

La nobile Iris ha difficoltà a mostrare le proprie emozioni e, proprio per questo, viene chiamata la “damigella di ghiaccio”; i suoi incontri combinati finiscono sempre in fallimento. Il candidato al matrimonio che suo padre trova per lei è un duca colpito da una maledizione che fa sì che la sua testa sia avvolta dal fumo. Iris rimane sconvolta dal suo aspetto bizzarro, ma a causa della sua espressione impassibile non lascia trasparire la paura. Il duca, convinto che lei non si lasci intimidire neppure guardandolo, si rallegra e la considera la sposa ideale.
Kyokue
La nuova serie Kyōjiki, firmata da Shigure Kondō, è iniziata nel numero 10 di Weekly Big Comic Spirits edito da Shōgakukan.
Yayoi Kurokawa, insegnante di scuola media, è ormai esausta per lo stress causato da problemi come la gestione dei monster parent. Il tempo trascorso con un gatto nero incontrato per caso riesce in parte a lenire il suo animo provato, ma non è sufficiente a ristabilirla completamente, né nel corpo né nella mente. Finisce così per chiudere un occhio su un caso di bullismo tra studenti, e la vittima si suicida. Dilaniata dal rimorso per non essere riuscita a salvare l’alunno, Yayoi cerca di cambiare atteggiamento, ma viene uccisa dalla lama brandita dalla madre dello studente defunto. Nel momento della morte, però, il gatto nero appare, si trasforma e divora Yayoi… Un mostro che assume le sue sembianze inizia così ad avvicinarsi nell’ombra agli studenti che considera sue prede, dando vita a un horror suspense inquietante.