La casa di produzione televisiva coreana JTBC ha confermato il 12 gennaio che la sua nuova serie live-action Efficient Meeting of Single Men and Women debutterà il 28 febbraio (KST), segnando il debutto televisivo dell’adattamento della popolare serie WEBTOON di Naver di Tari.
JTBC ha anche pubblicato il trailer sulla sua pagina Facebook.

La storia del webtoon segue la trentatreenne Eui-young Lee, che si ritrova divisa tra due uomini molto diversi. Uno è Tae-seop Song, un impiegato di un’azienda di medie dimensioni stabile e anonimo, che ha incontrato durante un appuntamento al buio. L’altro è Ji-soo Shin, un aspirante cantante affascinante che lavora part-time in un minimarket. In bilico tra sicurezza ed eccitazione, Eui-young continua a frequentare entrambi gli uomini, soppesando costantemente le sue opzioni senza prendere una decisione chiara.
Tuttavia, nell’adattamento live-action, i personaggi hanno subito alcuni cambiamenti. Ji-min Han interpreta Eui-young Lee, assistente responsabile del team acquisti del The Hills Hotel. Di successo e rispettata sul lavoro, non ha mai avuto una relazione sentimentale significativa. Determinata a cambiare le cose, si tuffa coraggiosamente nel mondo degli appuntamenti al buio.
Il cast di Efficient Meeting of Single Men and Women
Sung-hoon Park interpreta Tae-seop Song. È il proprietario di una falegnameria, un uomo dalla voce pacata ma con i piedi per terra, che sogna di mettere su famiglia. Sebbene di solito sia calmo e imperturbabile, viene travolto da emozioni insolite dopo aver incontrato Eui-jeong.
Ki-taek Lee interpreta Ji-soo Shin, un giovane dallo spirito libero che incontra Eui-jeong per caso a un appuntamento al buio e ne rimane immediatamente colpito. Sebbene apprezzi la sua libertà, i suoi sentimenti per Eui-jeong iniziano a cambiarlo in modo sorprendente.
Il cast di supporto include Hye-sung Jung nel ruolo di Hyeon-min Jung, una collega di Eui-jeong sotto l’effetto della dopamina che preferisce appuntamenti leggeri e informali a impegni impegnativi. So-hye Kim, ex membro del gruppo femminile K-pop I.O.I, interpreta Sae-byeok Shim, l’adorabile membro più giovane del team acquisti e una nuova dipendente che si sta adattando alla vita adulta, ammirando Eui-jeong come modello.
Il franchise di Efficient Meeting of Single Men and Women
Il webtoon originale è stato serializzato tra il 2021 e il 2022. Sebbene la serie abbia avuto un’ottima accoglienza in Corea del Sud, al momento non esiste una versione ufficiale in inglese.