EDEN è ii nome del nuovo anime originale targato Netlix e la miniserie debutterà sulla piattaforma il 27 maggio. Ad occuparsi della regia sarà niente meno che Yasuhiro Irie, conosciuto per aver lavorato a Full Metal Alchemist: Brotherood. Intanto, Netlix ha rilasciato un nuovo trailer promozionale.
A quanto sappiamo, la miniserie conterà quattro puntate e la trama recita quanto segue: ‘L’imminente serie sci-fi Eden è ambientata migliaia di anni nel futuro, dove una città conosciuta come Eden 3 è abitata unicamente da robot, i cui possessori sono scomparsi molto tempo fa. Durante un compito di routine, due robot agricoltori risvegliano casualmente un’umana dalla stasi, dubitando di tutto ciò che gli avevano fato credere, che gli umani non erano altro che un antico mito. Insieme, i due robot crescono segretamente la bambina in un rifugio al di fuori di Eden.
Oltre al già sopracitato Yasuhiro Irie (Alien Nine, Scorching Ping Pong Girls) per gli studi di animazione Qubic Pictures e CGCG, la produzione è di Justin Leach. Il character e il concept design sono di Toshihiro Kawamoto (Noragami) e di Christophe Ferreira (BUTA, Napping Princess), mentre la colonna sonora è stata affidata a Kevin Penkin (Made in Abyss, The Rising of The Shield Hero).
Per quanto riguarda il cast di doppiaggio, di Eden sappiamo i nomi dei doppiatori dei quattro personaggi principali. Marika Kono darà la voce a Sara, Kyoko Hikami e Kentaro Ito presteranno invece la voce per i due robot A37 e E92. Infine Koichi Yamadera doppierà Zero, l’antagonista.
A comporre invece la musica della serie è Kevin Penkin (Made in Abyss, The Rising of The Shield Hero).
Dalla serie è anche stato tratto un adattamento manga
Se publicó un nuevo video promocional para el anime original de los estudios Qubic Pictures y CGCG, "Eden". La serie de cuatro episodios se estrenará a través de la plataforma Netflix de forma global el próximo 27 de mayo. #エデンpic.twitter.com/GKwUZhoiIy
— Kudasai (@somoskudasai) May 12, 2021