Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Adattamento manga in vista per Eden

Anche il formato cartaceo esordirà nel 2021

0 0 voti
Voto

L’anime non ha ancora fatto il suo esordio su Netflix, ma Eden continua a far parlare di sé attraverso l’account Twitter di Young King Ours, magazine di Shonengahosha.

eden anime

Secondo quanto annunciato dall’editore, è in programma un adattamento manga per la serie prodotta dal gigante dello streaming americano.

Il primo capitolo apparirà sul numero di aprile, in uscita il 16 febbraio.

Intanto la serie animata di Eden ha finalmente conquistato uno slot nel mese di maggio 2021, dopo il rinvio che ha ritardato l’uscita, prevista per l’autunno 2020.

Non è la prima volta che un titolo che nasce come anime riesce a ottenere anche un manga ad esso dedicato, ma sicuramente è una circostanza non usuale. Di solito è il fumetto originale ad essere promosso, per così dire, dalle case produttrici che ne intravedono il potenziale.

Non per questo le serie originali devono essere considerate inferiori, visto che tra le opere che hanno ricevuto questo stesso trattamento spiccano nomi del calibro di Neon Genesis Evangelion.

Eden racconta un mondo mille anni nel futuro

I protagonisti vivono in una città popolata soltanto da robot, mentre i loro padroni sono scomparsi da tempo.

Ad Eden 3 sembra filare tutto liscio, quando due robot assegnati alle coltivazioni risvegliano per errore una bambina, che si trovava in sospensione.

La scoperta rischia di gettare la città nel caos, perché mette in discussione tutto quello che la popolazione aveva sempre creduto, ovvero che gli esseri umani fossero solo un mito, ormai dimenticato. Per questo, la bambina sarà cresciuta al sicuro, al di fuori della città.

L’anime è diretto da Yasuhiro Irie (Full Metal Alchemist: Brotherhood) per Qubic Pictures. Il cast dei doppiatori al momento confermati comprende:

Marika Kōno nel ruolo di Sara

Kentaro Ito che darà voce a E92

Kyoko Hikami sarà A37

Kōichi Yamadera interpreterà Zero.

Potrebbe interessarti...

Edens Zero

Edens Zero – nuove informazioni sull’anime

Edens Zero

Novità sul cast di Edens Zero

Eden

EDEN, rilasciato nuovo trailer

Edens Zero

Edens Zero arriva su Netflix

Edens Zero

Edens Zero: nuove informazioni sull’anime

Cosa ne pensi di questa novità? Preferirai seguire il manga o l’anime?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti