In vista del 25° anniversario dell’opera Orphen, serie andata in onda nel 1998, è stato rilasciato un nuovissimo trailer per il reboot.
Il video in questione, dalla durata di 81 secondi, mostra in anteprima un bel po’ di azione e personaggi, confermando anche che la serie verrà trasmessa il prossimo anno, precisamente nel gennaio 2020. Come si può ben immaginare, sia il cast che lo staff sono molto diversi rispetto a quelli della serie originale.
Questa volta troveremo come regista Takayuki Hamana e come sceneggiatore Reiko Yoshida. Per quanto riguarda invece il character design, verrà creato da Takahiko Yoshida. L’animazione invece, sarà gestita dallo studio DEEN. Per quanto riguarda il cast invece, tornerà come protagonista Showtaro Morikubo, Rumi Ohkubo vestirà i panni di Cleo, Yuusuke Kobayashi sarà Majic e Marie Mizuno interpreterà Volkan.
Ecco qui di seguito il trailer in questione:
Orphen è una serie di light novel, creta da Yoshinobu Akita. Da questi romanzi, è stato tratta un manga e un anime. La serie animata è formata da due stagioni: Lo stregone Orphen, che conta 24 episodi, e Majutsushi Orphen: Revenge, composto da 23 episodi. In Italia, solo la prima stagione è stata doppiata in italiano e venne trasmessa sul canale MTV nel 2004.
La trama racconta delle avventure di Kyriranshelo, un giovane combattente dagli straordinari poteri magici che vive in un mondo medievale popolato da mostri e creature magiche. All’età di quattro anni venne inviato alla scuola di magia della Torre della Zanna sotto la guida del Gran Maestro Childman; con lui c’era Azalea, una bambina di nove anni anche lei orfana, che considerava come una sorella maggiore. Aumentate le sue abilità di stregone, un giorno lui e Azalea trovarono la Spada di Burthunders, antico manufatto dagli incredibili poteri. Il desiderio morboso di scoprire i segreti della spada spinse Azalea a tentare un pericoloso incantesimo che però andò storto, tramutandola in un mostruoso drago di nome Bloody August.
Secondo le regole della magia i sommi stregoni decretarono che il maestro di Azalea, ovvero Childman, era obbligato a trovare la creatura in cui si era trasformata Azalea e ucciderla. Il nostro protagonista però si oppose all’ordine e alla volontà del suo maestro, e cambiato il proprio nome in Orphen iniziò un lungo viaggio alla ricerca di un modo per far tornare Azalea un essere umano. Nel suo viaggio incontra Majic, un giovane e promettente stregone che prende come suo allievo, e Cleo, una giovane di nobile nascita la cui famiglia custodisce la Spada di Burthanders, che si uniscono a lui nel suo viaggio.