Dylan Dog: nel prossimo numero di Sergio Bonelli editore uscirà un omaggio da parte di Tiziano Sclavi al cantautore Vasco Rossi. Il volume porterà il titolo di Sally. Solo per questa specifica ricorrenza l’albo sarà arricchito di 16 pagine, le quali conterranno un’intervista di Luca Crovi a Vasco, verranno citati i testi delle canzoni da cui trae origine l’episodio, nel primo albo apparirà anche uno scritto di Tiziano Sclavi e Davide Bonelli. Il progetto editoriale sarà denominato Sally, il quale uscirà il 30 giugno.
Dylan Dog: La trama di Sally
Gli albi curati da Roberto Recchioni saranno disponibili sia in edicola che in fumetteria e sul sito Sergio Bonelli editore. Dylan dog si arricchisce di una nuova trama, in seguito ad un sogno di Tiziano Sclavi, egli ha deciso di inserire alcuni testi tratti dalle canzoni di Vasco Rossi nella propria opera. Un tributo al cantante che ci mostra un nuovo volto dell’indagatore dell’incubo. Dylan Dog, il detective dell’incubo è una serie targata Sergio Bonelli che al pari di Tex ha riscosso un notevole successo.
Negli albi di Dylan Dog principalmente in bianco e nero ha affascinato intere generazioni. Nei suoi recenti formati a colori ha rivestito un nuovo successo soprattutto grazie ai racconti del domani serie che conta 4 volumi con copertina rigida. In Racconti del Domani, di Dylan Dog sono diverse dal solito formato da edicola risultano più pregevole e a loro modo uniche.
Il progetto dell’albo di Dylan Dog
Dylan Dog omaggia Vasco Rossi. Verrà celebrata la triade di canzoni di Vasco attraverso Sally, Albachiara e Jenny.
L’appuntamento dell’estate 2021 servirà nell’attesa delle date del tour di Vasco, che è stato riprogrammato nel 2022. In occasione degli ottanta anni della casa editrice Sergio Bonelli. Si festeggia anche il personaggio partorito dalla mente di Tiziano Sclavi. La sceneggiatura è stata affidata a Paola Barbato, Gabriella Contu e Barbara Baraldi. Le autrici di punta daranno voce alle emozioni delle canzoni di Vasco per trasferirle nel mondo del detective dell’incubo. Gigi Cavenago e Fabrizio De Tommaso si sono occupati di illustrare le copertine.
Tiziano Sclavi racconta di aver fatto un sogno. Sebbene solitamente i suoi siano sogni più simili ad incubi paurosi e disperati, caso più unico che raro, era felice. Il creatore di Dylan Dog cantava nel suo sogno: Voglio una vita spericolata. Da questo sogno nacque un segno, Vasco era entrato nelle corde della sua anima.
In questi tre episodi di Dylan Dog previsti per le uscite di giugno, luglio e agosto si mescoleranno l’ineffabile mondo interiore dell’Indagatore dell’Incubo insieme alla sensibilità ed ai sentimenti. Ogni albo si ispirerà a una canzone di Vasco Rossi e a una delle sue muse e avrà una duplice copertina: una regolare da un lato e, sull’altro lato, una speciale cover da collezione che vedrà l’atteso incontro tra Vasco Rossi e Dylan Dog. Per l’occasione, ogni albo avrà una foliazione speciale e sarà arricchito da 16 pagine extra che conterranno una speciale intervista di Luca Crovi a Vasco, i testi delle canzoni cui si ispira l’episodio, l’editoriale di Michele Masiero e, nel primo albo, anche uno scritto di Tiziano Sclavi e uno di Davide Bonelli.
Il primo albo sarà Sally, in uscita il 30 giugno. In quest’albo verrà narrata una storia d’amore e di ossessione. Perciò in bilico tra emozioni, memoria, morte e follia, come nella miglior tradizione dell’Indagatore dell’Incubo. Tale albo di Dylan Dog sarà firmato da Paola Barbato e da Corrado Roi.
Affrettati in edicola per recuperare questa straordinaria edizione!