0

0

Due nuovi manga previsti per The Irregular at Magic High School

Il celebre romanzo di Tsutomu Satou continua in due nuovi adattamenti manga

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Mahōka kōkō no rettōsei (魔法科高校の劣等生letteralmente: “Lo studente mediocre di una scuola superiore di magia“) è una serie di light novel giapponese scritta da Tsutomu Satō e illustrata da Kana Ishida. I volumi sono stati pubblicati a partire dal mese di luglio del 2011 da ASCII Media Works. Fino ad oggi sono stati cinque gli adattamenti a manga  pubblicati da ASCII Media Works e Square Enix. Per quanto riguarda l’animazione, l’anime è stato prodotto da Madhouse e trasmesso dal 5 aprile 2014. Un videogioco per telefoni cellulari intitolato Mahōka kōkō no rettōsei: School Magicus Battle e un videogioco per PlayStation Vita intitolato Mahōka kōkō no rettōsei: Out of Order di Namco Bandai Games sono stati entrambi annunciati durante il Dengeki Game Festival il 16 marzo 2014.

Mahōka kōkō no rettōsei

Ora il numero di marzo della rivista mensile Comic Dengeki Daioh di Kadokawa ha rivelato sabato che The Irregular at Magic High School  riceverà due nuovi adattamenti manga. Il primo manga è intitolato Mahōka Kōkō no Rettōsei: Steeplchase-hen (The Irregular at Magic High School: Steeplechase Arc) ed è scritto da Nobu Aonagi. Questo manga è basato sugli accadimenti del 13 ° volume dei romanzi originali. Il secondo manga è intitolato Mahōka Kōkō no Rettōsei: Koto Nairan-hen (The Irregular at Magic High School: Ancient City Insurrection Arc). Il manga, creato da Yuzuki N Dash, riadatta gli eventi del 14 ° e del 15 ° volume.

Ricordo che Yuzuki N Dash in precedenza ha disegnato il manga Mahōka Kōkō no Rettōsei: Natsu Yasumi-hen (The Irregular at Magic High School: Summer Vacation Arc) pubblicato nel fumetto mensile Dengeki Daioh da ottobre 2016 a dicembre 2017. Il manga ha adattato il quinto volume della serie, mentre Aonagi ha disegnato l’adattamento manga del gioco di ruolo Tales of Berseria di Bandai Namco Entertainment. Il manga è stato lanciato in seguito sulla rivista mensile Comic Rex di Ichijinsha nel 2016 e si è concluso lo scorso agosto.

Per quanto riguarda gli altri adattamenti manga, Mahōka Kōkō no Rettōsei di Kitaumi: Double Seven-hen basato sul 12° volume, è stato pubblicato nella rivista mensile G Fantasy di Square Enix a ottobre 2016 e terminerà nel terzo volume questa primavera. Sempre Square Enix ha pubblicato il manga Mahōka Kōkō no Rettōsei: Yokohama Sōran-hen, che tratta i romanzi 6 e 7, e il manga Mahōka Kōkō no Rettōsei: Raihōsha-hen, che copre i romanzi dal 9 all’11.

Kadokawa ha anche pubblicato il manga Mahōka Kōkō no Rettōsei di Tamago uno spin-off di Yonkoma-hen, Mahōka Kōkō no Rettōsei di Waki Ikawa, il prequel di Tsuioku-hen e il manga Pinakes basato sul film The irregular at magic high school The Movie: The Girl Who Summons the Stars.

Infine la Yen Press ha pubblicato in licenza l’originale serie di romanzi luminosi The Irregular at Magic High School e il manga spin-off di Yu Mori, The Honor Student at Magic High School, che è in corso nel Monthly Comic Dengeki Daioh .

The Irregular at Magic High School

La serie è ambientata in un mondo dove la magia esiste ed è stata utilizzata come tecnologia per quasi un secolo ma, invece di invocarla tramite formule o altre forme tradizionali di incantesimi, i maghi usano un Dispositivo di Assistenza al Lancio, meglio conosciuto come CAD (Casting Assistant Device). I maghi attivano il CAD con un fenomeno psichico, attraverso delle “particelle di pensiero”. Il CAD in sé fornisce una sequenza di attivazione, che viene usata per costruire un rituale per lanciare la magia. Questo rituale magico mira all’Idea, la piattaforma sul quale sono registrati gli Eidos.
Nel 2095, Tatsuya Shiba e sua sorella Miyuki Shiba sono dei nuovi studenti iscritti alla scuola superiore affiliata all’università privata di magia. Gli studenti sono classificati in base ai risultati dei loro test: gli studenti con i punteggi migliori sono iscritti al corso 1, mentre quelli con i punteggi più bassi sono iscritti al corso 2.  Miyuki ottiene il punteggio massimo nei test d’ingresso e viene selezionata come rappresentante del primo anno, mentre Tatsuya viene inserito nel corso 2 a causa del suo punteggio basso nel test pratico, pur avendo ottenuto il punteggio più alto nella parte scritta/teorica degli esami.
Il rapporto tra i due valica però la normale convenzione fratello-sorella, pare infatti che Miyuki nutra dei sentimenti nei confronti di Tatsuya e anche quest’ultimo sembra nascondere molti segreti relativi al proprio passato.

Questa la trama dei romanzi. Non vediamo quindi l’ora che gli altri due manga vengano pubblicati e che le avventure dei nostri personaggi continuino!

 

Immagine anime Peter Grill to Kenja no Jikan

Peter Grill to Kenja no Jikan su HIDIVE

Gibiate: mostrata la ending

Ecco la Tokyo Treat di agosto

Interessanti queste due nuove opere in arrivo! Hai già visto l’anime?!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x