Pur in questo periodo di cancellazioni e slittamenti a catena delle nostre serie preferite e di tutte le novità che attendevamo, giunge a consolarci qualche annuncio di nuove pubblicazioni.
Questa volta si tratta dell’anticipazione di un nuovo manga seinen che, secondo le notizie ufficiali, sarebbe persino in tema con la situazione d’emergenza che stiamo vivendo: Driving Doctor Kurosaki.
Lo scorso venerdì 24 aprile, infatti, è comparso tra le pagine della 2708° edizione di Weekly Manga Goraku, nota rivista giapponese di manga per adulti edita da Nihon Bungeisha, l’annuncio che un nuovo manga avrebbe dato inizio alla sua serializzazione sulla rivista a partire dall’8 maggio 2020, data per cui è prevista l’uscita del primo capitolo. Il manga in questione è proprio Driving Doctor Kurosaki, scritto da Ryuu Kamio e disegnato da Yuudai.
Le informazioni che abbiamo su Driving Doctor Kurosaki
Secondo quanto annunciato dalla rivista, la storia di Driving Doctor Kurosaki si incentrerà sui medici d’Emergenza e su come, in ogni istante del loro operato quotidiano, una decisione presa in pochi minuti, o addirittura secondi, può significare la vita o la morte dei propri pazienti. Le informazioni a riguardo sono tuttavia ancora estremamente scarse, e non siamo per ora in grado di anticipare altro fino, verosimilmente, all’uscita del primo capitolo.
Ryuu Kamio, sceneggiatore del manga, è solito lavorare anche nel settore dell’animazione, dove, conosciuto come Tsutomu Kamishiro, ha scritto e supervisionato i copioni di molte serie di successo. Durante la sua carriera ha infatti curato, sotto tale nome, anime del calibro di Virtua Fighter, Kaleido Star, Appleseed, Capeta, Ghost Hunt, D.Gray-man, Casshern Sins, Hunter × Hunter e Yu-Gi-Oh! Arc-V. Come mangaka è invece noto soprattutto per aver scritto l’opera Last Inning, disegnata da Yuu Nakahara.
Qualcuno dei personaggi di Driving Doctor Kurosaki sarà forse in grado di farsi strada all’interno della top 10 dei dottori negli anime? Chi lo sa, nel frattempo attendiamo l’uscita del primo capitolo di questo nuovo manga seinen.