1+

0

Top 10 dottori negli anime

10 tra i più amati medici degli anime

1+

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

In questi tempi di pandemia, una categoria si erge indefessa a protezione della nostra salute. Sono i medici, dottori e infermieri, che con coraggio si battono ogni giorno con tutte le loro forze per combattere contro i malanni più o meno gravi e assicurarci un domani migliore. Proprio a loro gli anime si ispirano per creare alcuni tra i personaggi più amati.

Ecco a voi quindi una lista dei 10 dottori negli anime più conosciuti e apprezzati.

10. Kenzo Tenma (Monster)dottor

Il dottor Kenzo Tenma è uno dei chirurghi più apprezzati in Europa, lanciato su una carriera sfolgorante fino a che non commette quello che sembra un errore fondamentale (qualcuno ha detto Dottor Strange?): messo davanti alla scelta tra salvare un ragazzo oppure un importante sindaco, lui si lascia guidare dalla sua coscienza e sceglie il ragazzo. Scelta che lo conduce alla rovina, nella sua professione.

Diventato un reietto della società, Kenzo perde la fede nell’umanità. E, quando sembra venir circondato da una serie di omicidi, comincia anche a mettere in dubbio la sua morale e a chiedersi se salvare quel ragazzo sia stata la scelta giusta.

Kenzo è un dottore guidato da una etica e una coscienza morale molto forte e dalla profonda coscienza di sé, che mostra al meglio il lato umano di questa categoria. Senza dubbio è il più introspettivo tra i dottori negli anime.

9.Seishirou Sakurazaka (Tokyo Babilon)

dottor

Se Kenzo rappresenta il lato umano, Seishirou è invece l’epitome del lato professionale del dottore. Nonostante sia segretamente uno spietato assassino, svolge infatti il suo lavoro di veterinario in modo efficiente.

L’assassino degli Alberi di Ciliegio“, come si fa chiamare perché lascia petali di ciliegio sul corpo delle sue vittime, è una persona fredda e spietata, ma riesce a nascondere questo lato con una facciata gentile e interessante, nonché un dottore professionale e diligente.

 

8. Shirayuki (Akagami no Shirayukihime)

Un medico un po’ fuori dagli schemi, poiché tecnicamente una botanica e farmacista, è una persona gentile che, grazie alle conoscenze acquisite, cura chiunque in maniera disinteressata. Finisce anche per curare un principe in fuga dal regno vicino. Proprio questa azione le assicura il posto di Medico di Palazzo presso la corte di suddetto principe.

Shirayuki svolge tutti i compiti che un medico svolge con efficienza (e dato il periodo in cui è ambientato, ciò crea meraviglia), inclusi trattamenti e diagnosi, senza lasciare che la sua natura gentile e la sua tendenza a non causare problemi agli altri si metta in mezzo alla sua etica professionale.

7. Ryoko Mikado (To LOVE Ru)

A prima vista, Ryoko sembra il classico medico presente in ogni liceo (negli anime, almeno): gentile, disponibile, preparata, amata da tutti gli studenti, specialmente dai maschi. Ma nasconde un’importante segreto: Ryoko è in realtà un’aliena!

Nascondendo le sue orecchie a punta tra i lunghi capelli rossi e armata delle sue competenze ottenute chissà dove (forse in una università dello spazio profondo?), Ryoko aiuta chiunque indistintamente, umano o alieno che sia.

6. Ray Kasugano (Ray: The Animation)

Ray ha un background alquanto colorito, almeno tra i dottori negli anime: un giorno, infatti, degli esponenti di un mercato nero degli organi le ha espiantato gli occhi! Viene poi salvata da Kuro Hazama (Black Jack, di cui parleremo dopo), che le impianta degli occhi a raggi X.

Traumatizzata dal suo terribile passato, Ray usa i suoi nuovi occhi per migliorare le sue abilità come chirurgo e viaggia per cercare altri bambini che, come lei, sono stati vittime degli espiantatori di organi, fornendo nel frattempo le sue competenze in maniera completamente gratuita.

5. Shinra Kishitani (Durarara!!)

Dottore appartenente al sottobosco criminale, Shinra è stato buttato in questo mondo dal padre Shingen, fin da piccolo è abituato a operare finché non si scopre attratto dalla pratica della dissezione e diventa un medico provetto.

Esce di rado nel mondo esterno, ed è ancora più raro vederlo senza il suo amato camice. Nonostante però le sue bizzarrie, è un abilissimo dottore, ricercato da tutti per le sue competenze di primo ordine.

4. Kuro Hazama (Black Jack)dottor

Chirurgo abilissimo, Kuro è un medico mercenario che viaggia per il mondo assieme all’assistente Pinoko per operare le persone, solitamente dietro altissimo compenso. Fortemente sfigurato, tanto che nasconde le sue apparenze dietro a un mantello scuro, e spesso odiato perché considerato solo un avido, Kuro in realtà una persona gentile e più volte lo si vede operare persone gratuitamente, a patto che queste riescano a toccare il suo cuore.

3. Tsunade (Naruto)

dottor

Tsunade è un ninja medico, ovvero dotato di tecniche in grado di curare ferite e malattie che altri ninja potrebbero sostenere in battaglia. Di fatto, Tsunade è uno dei ninja medici migliori nell’universo di Naruto, considerata talmente abile da poter addirittura compiere miracoli.

Dotato di queste competenze ed ereditando l’abilità di controllare perfettamente il chakra dal nonno, il Primo Hokage, Tsunade si impegna a sua volta come Hokage nell’aiutare il suo villaggio, sia come medico che come combattente, grazie alla sua forza sovrumana che rende i suoi pugni e calci armi mortali! Tra i dottori negli anime, sicuramente quella più combattiva.

2. Dottor Kureha (One Piece)dottor

La maestra di Tony Tony Chopper, la giovane renna umanizzata ha ottenuto gran parte delle sue competenze proprio da questa arzilla signora. Ma occhio a chiamarla anziana: nonostante i suoi 141 anni, è ancora molto energica, abbastanza da spaccare muri a pugni!

Quando il primo maestro di Chopper, il dottor Hiluluk, viene a mancare, è Kureha che si prende il compito di addestrarlo e di diventare il medico ufficiale dell’Isola Drum. Proprio grazie a questo addestramento, Chopper diventa un abile dottore, per prendere poi il posto che gli spetta nella ciurma di Cappello di Paglia.

1. Heaven Canceller (To Aru Majutsu no Index)

dottorE al primo posto troviamo un uomo in grado di compiere dei veri e propri miracoli. Heaven Canceller, o “Faccia di Rana” come lo chiama Touma, è un brillante dottore le cui abilità sono tali da curare chiunque, non importa quanto ferito gravemente o quanto sia vicino alla morte.

Nonostante abbia anche lui dei limiti (lui stesso afferma di poter curare solo gli esseri umani), più volte lo vediamo in grado di curare il protagonista da ferite che sarebbero normalmente mortali, mostrando che le sue abilità sono al limite dello scibile umano.

hunter x hunter

Hunter x Hunter in vetta nel 2020

Aspettando il Natale: Brothers Conflict

Sei d’accordo con la classifica? Conosci altri dottori degli anime? Faccelo sapere nello spazio commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x